Mondadori Comics, entro fine mese lo store online

Pubblicato il 6 Maggio 2014 alle 13:30

La casa editrice interviene sui problemi legati alla distribuzione dei propri titoli.

EdicolaMondadori Comics risponde alle numerose domande dei lettori circa la distribuzione in edicola dei propri titoli. «Dobbiamo premettere che Mondadori Comics è una piccola area della Mondadori e che, come altre aree interne, si avvale della distribuzione in edicola effettuata da una società terza: Press-di» esordiscono dalla casa editrice milanese.

«A sua volta, Press-di realizza la distribuzione sul territorio per il tramite di distributori locali. Tutto ciò comporta una serie di scelte che l’intera filiera distributiva effettua in funzione di necessità economiche sulle quali Mondadori Comics non ha potere d’intervento» continuano.

Del resto, lo stesso edicolante effettua delle scelte nell’assortimento dei prodotti da vendere basandosi su diversi fattori quali località geografica, bacino di traffico, età media dei clienti e così via.

«Al contempo, i nostri volumi sono proposti a un insieme di lettori comunque limitato rispetto al target usuale delle edicole e, quindi, spesso prevediamo tirature non ampie. Di conseguenza, i distributori concentrano le copie presso gli edicolanti che hanno un potenziale maggiore, a prescindere da altri fattori» spiegano da Mondadori.

«Per coloro che si rivolgono alle edicole, nel caso di mancata disponibilità, il nostro unico suggerimento è quello di invitare il proprio edicolante di fiducia a chiedere al proprio distributore locale di approvvigionarlo con la copia del titolo desiderato, magari mostrando il volume così come pubblicizzato dal sito».

«Mondadori Comics si sta sforzando di coprire il territorio nazionale attraverso una distribuzione multicanale: edicole, fumetterie e librerie. Tutto ciò comporta, inevitabilmente, tempistiche diverse di approvvigionamento dei diversi punti vendita ma permetterà, nei prossimi mesi, di offrirvi l’intera disponibilità del nostro catalogo» proseguono da Mondadori.

«A completamento di questa strategia, entro fine mese potremo presentare il nostro store online che vi consentirà di acquistare dal sito di Mondadori Comics tutti i prodotti a catalogo, comodamente recapitabili presso il vostro domicilio» concludono da Milano.

Articoli Correlati

Le uscite manga J-POP del 20 Ottobre 2021 vedono il debutto di Big X di Osamu Tezuka i nuovi volumi di serie in corso come Rent A...

15/10/2021 •

19:00

Beelzebub, la serie anime basata sul manga di Ryuhei Tamura, torna in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha...

15/10/2021 •

18:45

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 309. Yuno, dopo aver ottenuto il nuovo grimorio del Regno di Spade,...

15/10/2021 •

18:34