Orfani, dal Napoli Comicon dettagli sulla seconda stagione

Pubblicato il 2 Maggio 2014 alle 08:00

Roberto Recchioni, Franco Busatta, Luca Maresca, Werther Dell’Edera e Mauro Uzzeo hanno discusso di uno dei fumetti italiani che sta più facendo parlare di sé.

Orfani comiconNel corso della prima giornata del Napoli Comicon 2014 si è tenuta un incontro su Orfani, la miniserie a colori della Sergio Bonelli Editore che proprio nella fiera napoletana ha conseguito l’importante Premio XL.

Alla presenza di un nutrito pubblico, Roberto Recchioni, Franco Busatta, Luca Maresca, Werther Dell’Edera e Mauro Uzzeo hanno parlato del lavoro svolto finora e della seconda stagione della serie, in arrivo immediatamente dopo la conclusione del primo arco narrativo.

Tra i dettagli emersi, quello che la seconda stagione di Orfani sarà ambientata interamente sulla Terra, soprattutto in Italia. Sarà una storia di viaggio, dal sud meno colpito al nord più vicino all’epicentro degli attacchi.

La seconda stagione sarà completamente diversa dalla prima, anche nel titolo, che però non è stato ancora svelato perché farebbe capire il finale della prima stagione, tanto che si sta studiando anche il modo migliore per pubblicizzare il primo albo della seconda stagione sulla quarta di copertina dell’ultimo della stagione in corso.

Ai testi Recchioni sarà affiancato da Mauro Uzzeo. In generale il tempo di lettura degli albi aumenterà e la storia sarà più parlata, intimista e posata. Potrà essere un ottimo punto di partenza per i nuovi lettori.

A proposito dei lettori, Recchioni ha sottolineato come l’obiettivo della seconda stagione sia anche quello di raggiungerne di nuovi. Le vendite, ha ribadito l’autore romano, procedono bene. E ancora: nella seconda serie non ci sarà la doppia scansione temporale tra passato e presente. Tra i disegnatori: Ambrosini, Bacilieri, Genovese Olivares, Zaghi. Il copertinista sarà Emiliano Mammucari.

Articoli Correlati

Arrivano diverse novità sul film Dragon Ball Super: Super Hero dal New York Comic Con. Il film si svolgerà 10 anni dopo la...

07/10/2021 •

19:01

Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il nuovo film sulla celebre serie di videogame, sta per debuttare nei cinema degli USA....

07/10/2021 •

17:50

Hotel Transylvania 4 – Transformania arriverà su Amazon Prime Video in esclusiva streaming. Il quarto capitolo della serie...

07/10/2021 •

16:30