Novità Bonelli della settimana: dylan dog grande ristampa 25, Cassidy 6, Maxi tex 14

Pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 10:59

Maxi Tex n° 14,  annuale
La belva umana
Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Roberto Diso
Copertina: Claudio Villa

Un’isola dei Caraibi è governata nel terrore e nel sangue. Chi osa contrapporsi al crudele e folle Arthur Rucker rischia di finire in pasto agli squali o, peggio, vittima di una sadica caccia all’uomo. Non ci sono pietà né giustizia, fino al giorno in cui la strada di Rucker incrocia quella di Tex Willer. Portato sull’isola per diventare una preda, il Ranger si trasforma ben presto in un cacciatore. E la partita si fa ancora più dura e difficile, quando a essere messa in gioco è la vita di persone innocenti finite nel posto sbagliato.

Dampyr n. 127,  mensile
American Museum
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Maurizio Dotti
Copertina: Enea Riboldi

Tra i ruderi del Seneca Village di Manhattan, P. T. Barnum, direttore dell'”American Museum”, e il suo fedele socio, il Generale Tom Thumb, stanno per mettere le mani su una creatura unica al mondo: un vampiro! Privo di memoria, con i nuovi poteri datigli dal passaggio attraverso la Dimensione Nera, Harlan Draka si esibisce negli spettacoli del museo e stringe amicizia con gli altri “artisti” di Barnum. Mentre Caleb, Draka e gli altri suoi amici lo cercano invano nel multiverso, rischiando la vita contro le Sentinelle Nere, Dampyr, in piena Guerra di Secessione, cercherà, con l’aiuto della strana truppa di Barnum, di salvare la vecchia New York dall’attacco di Varkendal e delle gang alleate dei sudisti…

Tex n. 600,  mensile
I demoni del Nord
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Giovanni Ticci
Copertina: Claudio Villa

Fort Hope, un solitario avamposto delle Giubbe Rosse nel desolato Territorio del NordOvest, è stato attaccato da una tribù sconosciuta che indossa pelli di lupo e si nutre di carne umana. Per scoprire la sorte di due giovani ufficiali suoi amici, il colonnello Jim Brandon organizza una spedizione di soccorso, alla quale partecipano anche Tex, Carson, Kit e Tiger. Nella regione, dove esiste un’inimicizia secolare tra i fieri, bellicosi Dogrib e i pacifici Yellowknife, la comparsa del nuovo, spietato nemico ha gettato tutti nel terrore. Ma, mentre infuria la battaglia e Fort Hope rischia di essere conquistato e distrutto una seconda volta, Tex concepisce l’audace piano di portare la sfida nel cuore stesso delle “colline della nebbia”, regno dei demoniaci “guerrieri lupo”!…

Cassidy n. 6,  mensile
I guerrieri
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Luigi Cavenago
Copertina: Alessandro Poli

Danny Cassidy è in un brutto guaio. Si è unito a una banda di biker, motociclisti selvaggi e violenti, e ha commesso la grave imprudenza di appartarsi con Reba, la donna del capo. Tra scontri con gang rivali e rocambolesche fughe lungo autostrade infuocate, per lui finirebbe molto male, se all’improvviso, dal deserto, non arrivasse un’auto nera. Al volante, un uomo che Danny non vedeva da tanto, troppo tempo: Raymond Cassidy, suo padre!

Dylan Dog Grande Ristampa n. 25,  bimestrale
Copertina: Corrado Roi
Armageddon!

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Giovanni Freghieri

Un clown, un uomo-albero, un occhio alato fluttuante a mezz’aria… Questi e altri bizzarri mostri seminano morte a piene mani lungo le strade di Londra. Sullo sfondo, una macabra competizione tra demoni e una profezia apocalittica. Il destino dell’umanità – si chiede Dylan Dog – è tutto deciso in un tiro di dadi?
Il lungo addio

Soggetto: Mauro Marcheselli
Sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Carlo Ambrosini

Tornano un ricordo e una malinconia. Tornano con il volto di Marina Kimball, forse il primo vero amore di Dylan. Frammenti di un’estate giovanile ormai perduta, riavvolti sul corso lento della memoria. Avrebbe potuto andare diversamente? Nessuno può né vuole saperlo. Quel che è certo è che Marina è qui e non porta con sé incubi o terrori, ma soltanto il dolce fantasma di un lungo addio…

Il tagliagole

Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Gianluigi Coppola

Cosa succede a Rex Smith? Il suo mondo si popola all’improvviso di cadaveri decapitati che scompaiono all’arrivo della polizia… Forse i ricordi di un’esistenza dimenticata tornano come visioni di sangue. Nel groviglio di memoria e sogno che sgorga dalla sua mente, Dylan Dog non riesce a districarsi. Che cosa lega Smith ai delitti irrisolti del terribile Tagliagole? Tutto è così incerto, ma forse un indizio…

TAGS

Articoli Correlati

Halloween arriva su Sky Cinema Collection con oltre 90 titoli “da paura”. Dal 23 Ottobre al 31 Ottobre Sky Cinema...

22/10/2021 •

14:36

Star Comics ha comunicato nuovi ritardi per alcuni manga e comics, a causa di motivi di carattere tecnico. I titoli affetti da...

22/10/2021 •

14:17

Qualche giorno fa il calendario dei Film dei Marvel Studios è stato rivoluzionato della Disney, con una nuova ondata di rinvii,...

22/10/2021 •

11:00