Le 10 resurrezioni più inaspettate dei comics!

Pubblicato il 30 Aprile 2014 alle 12:00

La morte non è mai la fine del viaggio… Ma quali le resurrezioni dei comics (più inaspettate)?

freccia-verde-arco-lungo-recensione

Sarà una estata calda fra la resurrezione di Robin, o presunta tale, e la morte di Wolverine o presunta tale.

Ma come Matt Fraction ha detto una volta: “Il punto non è uccidere un personaggio. Il punto è come ritorna? Come l’esperienza l’ha cambiato e reso un eroe migliore?”

Quindi mettetevi l’animo in pace: la morte e la resurrezione è parte integrante della narrativa dei comics ed eroi e cattivi tornano spesso e volentieri dal regno dei morti!

Ma quanti di questi eroi non avevano lo spotlight di un Batman o di un Captain America?

Oliver Queen – Green Arrow

freccia_verde_cf-195x300

Morto agli inizi degli anni ’90, e sostituito dal figliastro Connor Hawke, Ollie tornerà in vita solo dopo L’Ultima Notte…

Colossus

Colossus

Se ti sacrifichi per tutti i mutanti, iniettandoti il Legacy virus, non puoi morire davvero…

Martian Manhunter

Martian_Manhunter_0061

Assasinato da Grant Morrison all’inizio del suo Final Crisis “l’anima della Lega” non può certo restare morta e sepolta…ci penserà poi Geoff Johns a farlo tornare in vita in Brightest Day.

Tony Stark – Iron Man

ironmanmarvelgold

Nel marasma degli anni ’90 anche Tony Stark venne ucciso salvo poi ritornare in Heroes Reborn…o meglio una sua versione teenager diventata adulta…l’importante è che sia tornato!

Jason Todd – Red Hood

Red-Hood-Outlaws-29

Il Robin ucciso dai lettori, leggasi Death in the Family, e poi riportato in vita solo nel 2005 da Infinite Crisis…piccola curiosità nella seminale Hush proprio il personaggio di Hush doveva essere Jason Todd ma la DC si dice cambiò all’ultimo i suoi piani…

Superman

jrjr-superman2-34dda

Probabilmente la morte “più riuscita” almeno nel senso moderno del termine e senza tutti i social media e la circolazione di informazioni che ci sono oggi la morte fu presa davvero sul serio…

Jean Grey

Jean Grey

Morta e risorta parecchie volte ormai la sua morte “originale” è tutt’oggi uno degli eventi cardine degli X-Men.

Bucky Barnes

2549779-winter_soldier_cap_super

Il primato del sidekick di Captain America è stato quello di restare morto a lungo, dalla II Guerra Mondiale, e ritornare in vita solo negli anni 2000 grazie ad un azzeccato twist narrativo…

Barry Allen – The Flash

Flash

La morte di Barry Allen fu il climax narrativo della seminale Crisis on Infinite Earths ma anche il perno di molte storie e caratterizzazioni dei personaggi della DC nei decenni successivi. La sua resurrezione è stata meno spumeggiante di quello che si pensava e non poco controversa…

Hal Jordan – Green Lantern

Hal_Jordan

Dopo un viaggio che l’ha visto morto, spirito della vendetta, e cattivo Hal Jordan ritorna in vita grazie alle sapienti mani di Geoff Johns. Piccola curiosità: Johns presentò Green Lantern Rebirth in soli 10 minuti durante un Comic-Con di circa 10 anni fa riscuotendo un tiepido successo…motivo? Gli fu chiesto di “stringere” perché subito dopo Nolan avrebbe dovuto mostrare il primo trailer di Batman Begins…

 

Articoli Correlati

Tra le uscite J-POP Manga del 27 marzo 2024 troviamo le missioni di soccorso sulle Alpi settentrionali del Giappone...

25/03/2024 •

18:30

Tra le uscite manga Star Comics del 26 marzo 2024 troviamo la Deluxe Box di Pink Heart Jam, il primo volume di Kaito Kid...

25/03/2024 •

17:30

La Guerra dei Mille Anni di Bleach farà il suo ritorno quest’anno, narrando la lotta della Soul Society contro il...

25/03/2024 •

16:27