Distribuita da Academy Two, la pellicola è diretta da Lucía Puenzo ed è la storia di uno dei più efferati criminali della Storia.

The German Doctor - LocandinaSi avvicina la data d’arrivo nelle sale di “The German Doctor (Wakolda)”, un film scritto e diretto da Lucía Puenzo con Alex Brendemühl, Natalia Oreiro, Diego Peretti e Florencia Bado. Uscirà giovedì 8 maggio, distribuito da Academy Two.

Gli infiniti paesaggi dell’Argentina fanno da sfondo a un thriller in cui la regista argentina svela l’identità, avvolta nel mistero, di Josef Mengele, uno dei più efferati criminali della Storia. Siamo nella Patagonia del 1960: un medico tedesco incontra una famiglia argentina e la segue nel loro lungo viaggio attraverso il deserto verso Bariloche dove Eva, Enzo e i loro tre figli hanno intenzione di aprire una casa vacanze vicino il lago di Nahuel Huapi.

Il medico tedesco viene accolto con entusiasmo come primo gradito ospite e affitta una stanza nella loro casa. Giorno dopo giorno, tutti vengono sedotti da questo uomo carismatico, dalle sue maniere eleganti, dalle sue conoscenze scientifiche e dalla sua ricchezza, fino al momento in cui scopriranno di vivere con uno dei più grossi criminali della storia. Questa famiglia modello risveglia l’ossessione del dottore per la purezza e la perfezione. La sua attenzione si focalizza in particolare su una delle figlie, Lilith, una ragazzina di 12 anni molto minuta per la sua età.

Lucía Puenzo ripropone i temi e le atmosfere dei suoi film precedenti, la costruzione della propria identità sessuale e sociale. Una perfetta combinazione tra la Storia che coinvolge l’umanità e la storia privata di una famiglia.

http://youtu.be/DFQs-LTHT4w

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui