L’annuncio arriva direttamente da Marvel Italia, che dopo Spider-Man 2099, dedicherà nuovo spazio al progetto della Marvel futura.

Destino 2099«“Destino 2099 by Warren Ellis: Il mondo di Destino” ristamperà a giugno un ciclo di storie tra le più celebrate del progetto Marvel 2099, scritte con grande padronanza da un Warren Ellis che in quelle pagine cominciava la scalata all’olimpo delle superstar del fumetto USA» annunciano da Marvel Italia, comunicando il loro progetto di dare una seconda vita a un altro grande personaggio dell’universo molto in voga a inizio anni Novanta.

«Stiamo parlando dell’universo Marvel 2099 (Terra-928 per i puristi), una linea editoriale che impazzava nei primi anni novanta e che proprio in questi giorni torna a ricoprire un ruolo di rilievo anche nella continuity Marvel ufficiale» continuano dal sito della casa editrice.

«Poco più di un paio di anni fa vi abbiamo riproposto le prime storie di Spider-Man 2099, la creatura di Peter David e Rick Leonardi che più rappresenta l’universo futuribile della Casa delle Idee. In questi giorni in cui il ragnetto del futuro sta per fare il suo glorioso ritorno sulle pagine di Superior Spider-Man (sì, avete capito bene, tenete d’occhio Superior Spider-Man 608, in edicola tra pochissimo) abbiamo pensato di dare una seconda vita a un altro grande personaggio di quegli anni: Destino 2099».

In un mondo stretto nel pugno delle mega-Aziende, un misterioso uomo mascherato che sostiene di essere l’originale Victor Von Doom ha liberato il regno di Latveria dalla feroce dittatura del cyborg Tyger Wylde. Ma la sola Latveria non è abbastanza. Mentre una nuova Età degli Eroi sta sorgendo, l’America ha bisogno di un nuovo leader, capace di coniugare lo splendore del passato con le meraviglie del futuro. Un presidente che liberi i popoli dalla schiavitù delle multinazionali, e che riunisca ogni uomo, donna o bambino sotto una sola bandiera. La bandiera di Destino, appunto.

«Per spezzare l’attesa a inizio maggio troverete in libreria anche il secondo volume dedicato a Spider-Man 2099» concludono da Marvel Italia, annunciando anche come «è di questi giorni la notizia dell’imminente ritorno oltreoceano di Spider-Man 2099 in una testata a lui dedicata, che verrà scritta dal suo ideatore originale: Peter David! E Destino?! Vi consigliamo di non perdere neanche un numero di Incredibili Avengers».

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui