Alla scoperta della città su cui è stata modellata la location della serie tv della Gainax.

evangelion tokyo 3

Non troveremo la base della Nerv ma potremo godere dei percorsi montani e delle bellezze che la città di Hakone ha da offrire, terme comprese, grazie a un nuovo servizio di autobus ispirato a Neon Genesis Evangelion — la cui Neo Tokyo-3 è stata modellata proprio sul centro cittadino nipponico realmente esistente.

Un primo servizio era stato proposto nel 2012 dalla Odakyu Hakone Highway Bus Company, che metteva a disposizione degli appassionati in pellegrinaggio autobus decorati con le immagini di Kaworu, Asuka, Shinji, Rei e Mari nelle loro plug suit; questa volta saranno gli stessi personaggi ma in yukata ad accoglie i visitatori. L’abbigliamento tradizionale ben si sposa con le stazioni termali locali.
Miki Nagasawa, doppiatrice di Maya, ritorna ad annunciare le fermate e a descrivere le location viste nell’anime.

Il servizio è attivo dal 28 Aprile lungo la Hakone Line (da Shinjuku all’Hotel de Yama di Hakone) e la Haneda Line (dall’aeroporto di Haneda Airport agli hotel Togendai e Hatsuhana di Hakone).

Hakone si è anche attrezzata con stazioni di servizio a tema, la riproduzione della classe scolastica frequentata da Shinji e gli altri, un applicazione per iPhone, una mappa turistica e un negozio di merchandising di Evangelion nella stazione ferroviaria.

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui