Si festeggiano le dieci milioni di copie in circolazione.

natsume yujincho cosplay contest vol 18 home

Il 5 Settembre, con la pubblicazione in Giappone del diciottesimo tankobon, Natsume Yujin-cho raggiungerà il traguardo delle dieci milioni di copie in circolazione. Per celebrare l’evento la casa editrice Hakusensha è alla ricerca di cosplayer da immortalare nel poster speciale che accompagnerà l’uscita del volume.

I partecipanti potranno interpretare qualunque personaggio dello shojo manga sovrannaturale di Yuki Midorikawa — umano, animale o youkai — e avranno tempo fino al 30 Giugno per inviare le proprie foto (figura intera e volto); superata la prima selezione, si prenderà parte alle sessioni fotografiche per il poster davanti a fotografi professionisti che si terranno a Tokyo a metà Luglio.

Il poster sarà svelato il giorno stesso dell’uscita del volume.

natsume yujincho cosplay contest vol 18

Il manga ha debuttato nel Luglio 2003 come one shot su LaLa DX prima di essere serializzato come serie regolare nel 2005 sulla medesima rivista ed essere poi trasferito in pianta stabile nel 2008 sulle pagine di LaLa; da Gennaio è passato a periodicità bimestrale. Ha dato origine a quattro serie animate televisive ed episodi per l’home video.

Racconta le vicende di Takashi Natsume, un adolescente taciturno in grado di vedere gli yokai e per questo emarginato dai suoi coetanei fin da bambino.
Un giorno il ragazzo riceve in eredità da sua nonna il “Libro degli Amici”, un taccuino nel quale sono scritti i nomi degli yokai che la defunta, dotata del suo stesso potere, sconfisse in gioventù e che garantisce al suo possessore il potere su quegli spiriti.
Aiutato dall’amico/nemico Nyanko-sensei, un potente spirito di nome Madara che ha preso le sembianze di un paffuto gatto di ceramica, Takashi si troverà di episodio in episodio ad affrontare non solo i casi degli yokai che bussano alla sua porta per riavere il proprio nome e sciogliere il patto che li lega al libro, ma anche di quelli che intendono appropriarsi del potere derivante dall’oggetto.

In Italia la serie ha da poco debuttato per Planet Manga con il titolo Natsume degli Spiriti.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui