Il manga derivato accompagnerà l’uscita dei nuovi film dal vivo tratti dal manga di Nobuhiro Watsuki.

Shishio Makoto

Il 2 Maggio il numero di Giugno di Jump SQ annuncerà nuovi dettagli sullo spin-off di Rurouni Kenshin – Kenshin Samurai Vagabondo di cui parlò per la prima volta Kaworu Kurosaki, scrittrice e moglie di Nobuhiro Watsuki, durante una conferenza stampa tenutasi nella cornice della convention americana Otakon Vegas di Gennaio.

Intitolato Aku no Kioku (Memorie del Male), avrà per protagonista il cattivo Shishio Makoto e promette di rivelare “l’ascesa del male di cui il male si innamorò”; il manga accompagnerà l’arrivo nei cinema nipponici dei due nuovi live action tratti dal manga originale, previsti per il 1 Agosto e 13 Settembre.
Ulteriori informazioni saranno diffuse con il numero di Luglio del mensile Shueisha.

rurouni kenshin aku no kioku ad jump sq 6

Per concentrarsi sullo spin-off, Watsuki metterà in pausa Embalming (Planet Manga): “l’altra storia di Frankenstein” riprenderà in autunno con l’inizio dell’arco narrativo conclusivo.

In Italia è Star Comics che pubblica Rurouni Kenshin; l’editore perugino ha recentemente proposto i due volumi della Special Version:

A Kyoto, durante i tumulti degli ultimi anni del governo shogunale dei Tokugawa, viveva un temutissimo samurai assassino. Passa il tempo, e nell’anno 11 dell’era Meiji, a Tokyo, durante una rappresentazione dell’arte del combattimento con la spada, il leggendario Battosai Himura fa la sua comparsa. Che si alzi dunque il sipario sul mito…! Rivisitazione in due volumi del noto Ruroni Kenshin (già pubblicato in Italia da Star Comics con il titolo Kenshin Samurai Vagabondo), in cui ritroveremo i nostri vecchi amici pronti a incrociare le lame per combattere ancora una volta! Assolutamente da non perdere!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui