Sarà il primo evento dedicato a una sola marca di franchise tenuto dal comitato che si occupa del Comiket Market

kuroketIl Comic Market ( Comiket ) ha annunciato attraverso un comunicato stampa  che il 29 marzo 2015 ospiterà l’ evento speciale ” Kuroket ” dedicato alle doujinshi ispirate alla serie manga e anime  Kuroko no basket. Il comitato ha già ospitato altri eventi simili,  benché di  multi – franchising:  questo infatti sarà  il primo evento che il Comic Market dedicherà a un solo target di franchise.

Nei mesi scorsi per le vicende ormai note di minacce e sabotaggi ai danni del franchising dell’opera manga di Tadatoshi Fujimaki, il Comiket si era visto costretto a escludere Kuroko no Basket da eventi doujinshi  per salvaguardare i fans, perdendo però la considerevole cifra di circa 10 milioni di Yen ( quasi 120 mila dollari). Con l’arresto nel dicembre del 2103 del sospetto sabotatore, la macchina del franchise ha ricominciato a mettersi in moto e così ” Kuroket ” si svolgerà con la collaborazione dell’Agenzia Akaboo e Studio You  il 28-29 marzo 2015  inserito all’interno del ” Comiket Special 6 vertice ~ Otaku 2015 ~ “.  L’ evento primaverile si tiene una volta ogni cinque anni .

Comiket è il più grande evento di dōjinshi al mondo;  in genere si svolge nel mese di agosto e dicembre a Tokyo e vi partecipano tutti i fans di manga e anime che vogliono condividere le loro opere creative: in particolare dōjinshi, storie originali con protagonisti i personaggi più amati.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui