Evangelion – Final: studio Khara cerca animatori per l’ultimo film

Pubblicato il 26 Aprile 2014 alle 16:00

Prosegue la lavorazione dell’ultimo film della Rebuild of Evangelion.

Evangelion 2.0 Poster

Attraverso il proprio sito ufficiale lo studio khara ha pubblicato un annuncio per la ricerca di animatori 3D da impiegare nella sezione digitale di Shin Evangelion Gekijōban:||Evangelion: Final, quarto e conclusivo capitolo della tetralogia cinematografica che reinventa la serie tv cult di Hideaki Anno e Gainax del 1995. Sono ammessi anche gli studenti e non è richiesto un particolare livello di esperienza; la scadenza è fissata per Luglio.

Il film, che nel titolo giapponese porta con sé il simbolo che indica la ripetizione in ambito musicale, è al momento ancora senza data di uscita; l’ultimo aggiornamento in tal senso risale all’estate dello scorso anno, quando la rivista OtonaFami di Enterbrain indicò che l’atteso lungometraggio sarebbe arrivato nelle sale nel 2015 — anno in cui cadrà il ventennale della serie televisiva originale — tre anni dopo il precedente. Speriamo di avere nuove informazioni al più presto.

In Italia la Rebuild of Evangelion è in corso di pubblicazione su DVD e BD Dynit; i tre film sono stati oggetto di una maratona e di un evento unico al cinema in collaborazione con Nexo Digital.

Articoli Correlati

Dopo le nostre prime impressioni sui primi tre episodi, giunti a fine stagione andiamo a tirare le somme su What If…? la...

11/10/2021 •

16:15

La serie anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che adatta il manga omonimo di Masami Kurumada, compie 35 anni. Il...

11/10/2021 •

15:43

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29