La serie dark fantasy di Jun Mochizuki aveva ispirato una serie animata nel 2009

titleIl 22° numero di Pandora Hearts in uscita oggi 26 aprile porta notizia che il prossimo volume del manga sarà quello conclusivo. La serie dark fantasy di Jun Mochizuki si concluderà quindi al 23° volume.

Durante la cerimonia di passaggio all’età adulta Oz Vessalius, figlio di una potente famiglia aristocratica, viene attaccato da un gruppo di uomini incappucciati e, nonostante l’intervento di una strana ragazza, viene confinato in una dimensione parallela chiamata “Abisso” popolata da mostruose entità chiamate chain. Sarà la stessa ragazza della cerimonia ad aiutare più di una volta Oz e infine a stringere un contratto con lui. Difatti Alice, sua salvatrice, è a sua volta un chain che condivide con il ragazzino la volontà di far ritorno sulla Terra.
Riusciti in questa impresa si ritroveranno di fronte a Gil, Break e  Shalon, tre membri di una misteriosa organizzazione chiamata “Pandora”.

Il manga dopo molte peripezie – era infatti stato annunciato al Lucca Comics 2011 come novità Planet Manga – è arrivato nelle fumetterie italiane nell’autunno 2012 grazie a Star Comics che a oggi ne ha pubblicato 17 volumi.

Nel 2009 la serie ha anche goduto di un adattamento animato che ha coperto i primi sette volumi, ideando un finale alternativo; è stato annunciato da Yamato Video.

pandora-hearts-1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui