Da Facebook Gianfranco Manfredi mostra un’anticipazione della miniserie in tre numeri che firmerà con Barbati e Ramella.

Coney IslandConey Island sarà una miniserie in tre puntate firmata dal trio Manfredi/Barbati/Ramella in uscita tra circa un anno per la Sergio Bonelli Editore. Il genere, stando alle parole dello stesso Manfredi, è piuttosto inedito: gangster con complicazioni paranormali.

Oltre al genere, anche la modalità di pubblicazione è piuttosto inedita per la Bonelli: una miniserie davvero mini, con solo tre uscite. In effetti, meglio sarebbe parlare di romanzo grafico diviso, in quanto si tratta di un racconto continuato di 282 pagine, che lentamente si sta avviando verso la conclusione.

Coney Island racconta la storia del più grande parco di divertimenti del mondo degli Anni ’20, della mafia italiana insediatasi a Brooklyn, con in più complicazioni paranormali in quanto il protagonista è un mago da palcoscenico il cui nome d’arte è Frolic.

Gianfranco Manfredi, sempre sul popolare social network, ha spiegato che la storia inizialmente doveva essere un’uscita dei Romanzi a Fumetti, ma che, a seguito della chiusura della collana da parte della Bonelli, è stata ampliata e suddivisa in tre episodi, cosa che, secondo l’autore, gioverà alla lettura, in quanto si tratta di una storia molto densa che si gusta meglio un po’ per volta.

Del resto, nel futuro della casa editrice milanese non sarà una pubblicazione isolata: altri progetti inizialmente studiati per i Romanzi a Fumetti sono stati suddivisi con una serialità breve e variabile.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui