Il romanzo grafico uscirà nel 2015 in contemporanea con gli Usa.

Scott McCloud 2Arriva un nuovo, importante annuncio da Bao Publishing: «BAO Publishing è profondamente orgogliosa di annunciare che a febbraio 2015, dopo una serrata asta per aggiudicarsi i diritti di quest’opera, in contemporanea con gli Stati Uniti pubblicherà il primo nuovo romanzo grafico di Scott McCloud da quindici anni a questa parte, “Lo Scultore”».

Ecco la presentazione del volume da parte di Bao: «David Smith (tragicamente omonimo di un ben più famoso scultore) ha sacrificato la vita per la sua arte… letteralmente. Grazie a un patto con la morte, il giovane scultore ottiene ciò che sognava fin da bambino: la capacità di scolpire tutto ciò che desidera a mani nude. Ora però ha solo duecento giorni di vita e decidere cosa creare è più difficile di quanto pensava. Scoprire l’amore della sua vita quando il tempo sta per scadere, poi, non rende le cose più facili».

Il romanzo grafico affronta in oltre 400 pagine la storia di un desiderio portato al limite della ragione e oltre; dei frenetici, goffi passi di danza di un giovane amore ed è uno straordinario ritratto ad altezza d’uomo della più grandiosa città del mondo. Parla dei piccoli, teneri momenti della vita quotidiana… e delle enormi forze che ribollono appena sotto la sua superficie.

Scott McCloud 1«Scott McCloud ha scritto il libro su come funzionano i fumetti; ora si lancia nella grande narrativa con un nuovo, indimenticabile, divertente libro mozzafiato» annunciano dalla casa editrice milanese.

Scott McCloud, già autore di Capire il fumetto, Fare il fumetto, Zot! e molti altri lavori di narrativa e saggistica negli ultimi trent’anni, a proposito della sua ultima fatica ha dichiarato: «Desidero raccontare la storia de Lo Scultore da prima di scrivere Capire il fumetto e la creazione di questo libro si è trasformata in una formidabile lezione, per me e, spero, in un’esperienza di lettura emozionante per gli amanti del fumetto. Ci ho messo cinque anni a scriverlo a disegnarlo e giuro di aver usato ogni minuto per farne il libro migliore che potevo realizzare».

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui