Sale la febbre per il campionato mondiale di calcio!

captain tsubasa exhibit

Per festeggiare il calcio d’inizio della Coppa del Mondo FIFA 2014, che si terrà in Brasile dal 12 Giugno al 13 Luglio, il più famoso manga calcistico è protagonista di una mostra ospitata dai locali del Royal Museum di Ueno (Tokyo) intitolata “Ball ha Tomodachi. Captain Tsubasa Ten”. Sarà aperta dal 14 Giugno al 16 Luglio.

captain tsubasa exhibit 01

Verranno esposte tavole originali del manga, illustrazioni a grandezza naturale realizzate dall’autore Yoichi Takahashi, un diorama di Nankatsu City dove si svolge la serie e una riproduzione in scala 1:1 del protagonista Tsubasa Oozora con la divisa della nazionale giapponese. I visitatori potranno anche acquistare merchandise nel negozio allestito.

captain tsubasa exhibit 02

L’ex centrale di difesa della nazionale Tsuneyasu Miyamoto da il benvenuto attraverso il sito ufficiale dell’evento, mentre il sito del manga ospita una serie di video dove calciatori professionisti ricreano le azioni iconiche della serie.

Lo scorso Dicembre Grand Jump ha ospitato il debutto della più recente serie a fumetti, Captain Tsubasa: Rising Sun.

Anche Star Comics contribuirà ad accendere la febbre mondiale con la nuova edizione del manga originale, annunciata al Romics primaverile di quest’anno e prevista per il 22 Maggio:

Ritorna, in un’esclusiva riedizione con nuovi testi, nuovi adattamenti grafici e volumi da 350 pagine con sovraccoperta, una delle serie “storiche” più amate in assoluto! Appassionatevi alle sorprendenti imprese del fuoriclasse Tsubasa e alla sua scalata nel mondo del calcio, tra duri allenamenti, corse a perdifiato, potenti tiri in porta e magici momenti di gloria! 

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui