Mondadori Comics svela i prossimi titoli della collana Fantastica, che ogni mese porta in edicola, fumetteria e libreria la migliore produzione a fumetti del genere Fantasy e Fantascientifico.

Fantastica

«Fantastica è la collana che presenta il meglio del fumetto di fantascienza e fantasy. Accontenta tutti gli appassionati della nona arte e del genere fantastico desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non ne hanno valorizzato la qualità artistica» esordiscono dalla casa editrice milanese.

«Selezioniamo per Fantastica straordinarie opere di grandi maestri del fumetto internazionale. Fantastica raccoglie le migliori saghe a fumetti dedicate al fantastico, prevalentemente di scuola francese. Viaggi interstellari, battaglie tra draghi e umani, razze extraterresti, conflitti nucleari, mondi inesplorati, catastrofi climatiche, scenari del mito e della leggenda sono i temi trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo».

Ma scopriamo quali saranno i titolo che ci accompagneranno nei prossimi mesi: a fine maggio sarà distribuito “Prometeo – Esogenesi”, primo volume di una serie di 4, totalmente inedita in Italia, per i testi di Christophe Bec e per le matite di un cast strepitoso di disegnatori tra cui lo stesso Bec e i talentuosi italiani Alessandro Bocci e Stefano Raffaele. Una serie di eventi planetari, totalmente inspiegabili, si abbatte sulla terra senza sosta. Quale sarà la causa?

A giugno sarà la volta di “Le Cronache di Centrum” in prima edizione assoluta e integrale per l’Italia. “Les Chroniques du Centrum” è l’adattamento a fumetti del romanzo di fantascienza “Le Travail du furet à l’intérieur du poulailler” di J.P. Adrevon, celebre autore di genere. Ai disegni il dinamico Khaled. Centrum, una città in un mondo sporco e  piovoso, degna di “Blade Runner” o “The Running Man”, è afflitta dal sovraffollamento. Per arginare questo problema, ogni anno 400mila individui vengono sorteggiati dal computer centrale Atropos ed eliminati durante il “Controllo egalitario” da una forza speciale di polizia, i “Furetti”.

A fine luglio, poi, verrà pubblicato l’inedito “Clockwerx” in versione integrale. Jason Henderson e Tony Salvaggio conducono i lettori in un universo steampunk. Un sotto-genere di fantascienza, con complesse macchine a vapore controllate da uomini. Nella Londra del XIX secolo i Clockwerx sono robot giganti nati da un progetto top secret mondiale e funzionanti grazie al Lucifernium, un carburante di origine misteriosa. Molly Vane era un ingegnere del progetto Clockwerx, ma quando scopre che i robot verranno utilizzati per scopi militari, decide di contrastare l’operazione.

Insomma, nei prossimi mesi continua l’offerta di Fantastica, con capolavori inediti e grandi successi internazionali in volumi integrali al prezzo di 14,99 euro.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui