La mangaka specializzata in fumetti josei (per un pubblico femminile adulto) e celebre anche in Italia pubblicherà dal 27 Maggio un manga su due figure fondamentali del Buddhismo giapponese. 

mari okazaki

Certamente Mari Okazaki sa tenersi occupata: dopo aver concluso &-And (che arriverà prossimamente in Italia) a Dicembre e aver pubblicato uno one-shot a inizio Aprile, l’autrice inizierà il 27 Maggio la serializzazione di un nuovo manga sul mensile Shogakukan Monthly Big Comic Spirit.

 a-un okazaki

Intitolato A-Un, il fumetto tratterà di due esponenti storici del Buddhismo giapponese: Saicho (767-822), fondatore del Buddihsmo Tendai, e Kukai (774-835), conosciuto come Kobo-Daishi, suo discepolo e creatore della comunità Buddhista del tempio Koya (una delle più importanti del Giappone). Il primo capitolo del manga sarà composto da 60 pagine di cui le prime a colori e ad esso sarà dedicata la copertina del mensile.

In Italia Mari Okazaki è conosciuta per Supplement (Goen, che pubblicherà anche &-And) e i volumi di racconti Shibuya Love Hotel (Planet Manga), entrambe opere josei.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui