Tra le novità di Nicola Pesce Editore relative al mese di maggio, anche il saggio di Nicola Andreani.

Copertina ok.pdf [ 1 ], page 1 @ PreflightSarà presentato nel corso del Napoli Comicon 2014 il saggio di Nicola Andreani intitolato “Graphic Novel – Il fumetto spiegato a mio padre”. Si tratta di un viaggio alla scoperta dei migliori graphic novel e di grandi autori del genere, da Hugo Pratt e i suoi precursori, a Buzzelli, a Miller e Moore. Il tomo conta 240 pagine in bianco e nero e a colori, è brossurato, ha formato 14,8×21 centimetri e costa 12 euro.

«Il fumetto che diventa un’opera d’arte dello spessore di un romanzo. Che supera le barriere del “comic”, del mero divertissement ed entra a pieno titolo nel novero delle arti, come “nona arte”. “Graphic Novel”, se n’è fatto un gran parlare e questi sono gli anni del vero e proprio boom, in cui i grandi fumetti occupano sempre più spazio nei cataloghi degli editori importanti e sugli scaffali delle librerie. Ma quand’è che un fumetto diventa Graphic Novel? Cosa s’intende esattamente per Graphic Novel?» si chiedono dalla NPE.

Domande alle quali questo libro semplice e piacevole, che introduce al tema con spiegazioni esaurienti e con un volo pindarico sulla storia del romanzo a fumetti, cerca di rispondere.

Di seguito un’anteprima di nove pagine.

Graphic Novel – Il fumetto spiegato a mio padre
Nicola Andreani
14,8×21 centimetri – bianco e nero e colore
brossurato, 240 pagine – prezzo 12 €
Uscita: maggio 2014
Nicola Pesce Editore

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui