Al Napoli Comicon 2014 saranno presentate le novità di Nicola Pesce Editore del mese di maggio: Davide La Rosa, David Bowie e “Il fumetto spiegato a mio padre”.

nicolapesceeditore_01«Nicola Pesce Editore presenterà al Napoli Comicon ben tre novità: un nuovo saggio dedicato all’analisi del Romanzo a Fumetti, una biografia a fumetti dedicata al Duca Bianco del Rock e l’esilarante ritorno dell’autore di La Bibbia 2 e Suore Ninja» commentano dalla NPE.

“Il fumetto spiegato a mio padre” è un saggio di Nicola Andreani alla scoperta dei migliori graphic novel in 240 pagine in bianco e nero e a colori. Il volume, brossurato, ha formato 14,8×21 centimetri e costerà 12 euro.

Copertina ok.pdf [ 1 ], page 1 @ PreflightIl fumetto che diventa un’opera d’arte dello spessore di un romanzo. Che supera le barriere del “comic”, del mero divertissement ed entra a pieno titolo nel novero delle arti, come “nona arte”. “Graphic Novel”, se n’è fatto un gran parlare e questi sono gli anni del vero e proprio boom, in cui i grandi fumetti occupano sempre più spazio nei cataloghi degli editori importanti e sugli scaffali delle librerie. Ma quand’è che un fumetto diventa Graphic Novel? Cosa s’intende esattamente per Graphic Novel?

Un libro semplice e piacevole che introduce al tema con spiegazioni esaurienti e con un volo pindarico sulla storia del romanzo a fumetti, da Hugo Pratt e i suoi precursori, a Buzzelli, a Miller e Moore.

COPERTINA_PACO_IMPAGINATA.pdf, page 1 @ PreflightNella manifestazione napoletana in programma dall’1 al 4 maggio sarà presentato anche il nuovo, esilarante libro di Davide La Rosa dedicato alla Fisica e a Paco Lanciano, assistente di Piero Angela nel noto programma televisivo Super Quark. “Paco Lanciano (e il fagiano crononauta)”, brossurato, ha formato 16,5×24 centimetri e conta 172 pagine in bianco e nero al costo di 12 euro.

Paco Lanciano è protagonista di un’estenuante lotta per la salvezza della fisica. Il perfido Kirchhoff vuole diventare il più grande fisico di sempre e, per farlo, ha deciso di uccidere i più importanti scienziati delle storia. Paco, aiutato dal fagiano crononauta, dovrà salvare tutti quanti. Una storia che parla di fisica e di RAI (quindi dopo che lo hai letto forse impari la fisica o impari la RAI… o non impari niente… dipende poi dalla sensibilità che uno ha).

DAVID BOWIE-DEFInfine, nella tre giorni napoletana arriva anche “David Bowie – L’uomo delle stelle”, di cui abbiamo già scritto qui. Realizzato da Lorenzo Bianchi e Veronica “Veci” Carratello, il tomo, brossurato, conta 160 pagine in bianco e nero al costo di 12 euro.

Tra ricordi e verità nascoste, tra sogno e realtà, la storia del camaleonte del rock a fumetti. L’albo contiene molti extra: discografia, costumi e interviste.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui