Il personaggio di Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo ha ripreso la propria cavalcata. In edicola, fumetteria e libreria.

Ken Parker 2Mondadori Comics presenta le anteprime dei prossimi mesi della Collana Ken Parker, da fine aprile a metà maggio. «Visto l’interesse da parte degli utenti, che vogliono conoscere i prossimi titoli delle collane che Mondadori Comics pubblicherà, abbiamo deciso di svelare qualche novità» comunicano dalla casa editrice milanese.

Ken Parker, come abbiamo più volte avuto modo di sottolineare, è la collana settimanale composta da 50 volumi, che offre un’opera che propone ai lettori di vecchia e nuova generazione l’esperienza narrativa completa di un capolavoro inossidabile.

In edicola, fumetteria e libreria ogni settimana arriveranno volumi di grande formato per rivivere tutti i momenti di questa epopea americana al prezzo di 7,99 euro. Venerdì 25 aprile, come abbiamo già scritto qui, sarà pubblicato il secondo volume che  raccoglie il terzo e il quarto episodio della serie: “I Gentiluomini” e “Omicidio a Washington”.

Sabato 3 maggio verrà proposto il terzo volume della collana, che raccoglie il quinto e sesto episodio della serie. In “Chemako” Ken Parker ha perso la memoria e viene accolto dagli indiani Hukpapa che lo chiamano appunto Chemako, “colui che non ricorda”. In questo villaggio incontrerà Bell, giovane donna rapita dagli indiani mentre cercava di raggiungere Fort Browning. In “Sangue sulle stelle” Ken Parker diventerà sceriffo dopo aver subito un furto a cui ha reagito con rabbia e decisione.

Venerdì 9 maggio verrà proposto il quarto volume che  raccoglie il settimo e l’ottavo episodio della serie. In “Sotto il cielo del Messico” Ken Parker è sulle tracce di Donald Welsh, responsabile di tante tragedie. Per questo motivo attraversa il deserto e, una volta giunto in Messico, si ritrova costretto a salvarsi da un agguato mortale organizzato da complici di Welsh. In “Colpo grosso a San Francisco” Donald Welsh si è rifugiato a San Francisco, dove conosce Donna Ashford. Quando Ken arriva in città, stanno progettando una rapina straordinaria.

Venerdì 16 maggio verrà proposto il quinto volume, che raccoglie il nono e decimo episodio della serie. In “Caccia sul mare” Ken viene indotto con l’inganno a bere del sakè con del sonnifero. Al risveglio, si ritrova così involontario marinaio sulla New England, una baleniera diretta verso le acque dello stretto di Bering. In “Le terre bianche” la New England è affondata. Sono scampati al disastro Ken, l’eschimese Nanuk, il capitano Owen F. Chase e sua moglie Laura. I quattro si ritrovano fra i ghiacci dell’Alaska settentrionale, senza cibo e al freddo. Comincia così per loro un’epica lotta per la sopravvivenza.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui