Il primo dei due volumi sarà disponibile in anteprima al Napoli Comicon 2014.

TEX_COVERIl fumetto popolare in Italia abita a Milano in via Buonarroti 38, sede della Sergio Bonelli Editore. A dichiararlo, RW-Lineachiara, che dedicherà due volumi a uno dei personaggi di punta della casa editrice milanese.

«Il successo della produzione della casa editrice, da decenni leader incontrastata del settore, e del suo personaggio più celebre, Tex Willer, è stato studiato da numerosi esperti che hanno fornito risposte diverse: cura editoriale eccellente, capacità di innovarsi, scelta attenta e illuminata tanto dei talenti emergenti quanto dei maestri della nona arte. Tutte verità inconfutabili, ma secondo noi di Lineachiara ciò che sta alla base di questo successo di critica e pubblico è il rispetto e la cura che la SBE ha per i suoi lettori» dichiarano dall’etichetta di RW Edizioni.

«Lo dimostra – proseguono – l’attenzione e la dedizione con cui la casa editrice milanese incontra i suoi fan durante le fiere del fumetto italiano, regalando, ai tanti che hanno la costanza di mettersi in fila, una stampa da farsi autografare dagli autori presenti allo stand, realizzata appositamente per l’occasione. Nel corso degli anni decine e decine di autori hanno prestato la loro arte per realizzare queste splendide illustrazioni, collezionate con attenzione da tanti appassionati».

Ma veniamo al sodo: RW-Lineachiara ha deciso di raccogliere in ordine cronologico tutti i gioielli con protagonista Tex Willer, creatura di Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini, in due volumi cartonati, arricchiti ulteriormente da un apparato critico di Gianni Brunoro.

TEX_COVER_WHITEIl primo dei due volumi “Fieramente Tex”, in formato 21×29 centimetri, con 112 pagine in bianco e nero al costo di 13,95 euro, raccoglie le illustrazioni del 1989 al 2004 e sarà disponibile, in anteprima assoluta, al Napoli Comicon presso lo stand RW-Lineachiara.

«Un volume spettacolare che raccoglie opere di Galleppini, Villa, Civitelli, Brindisi, Ticci, Letteri, Fusco e tanti altri. Ma le sorprese non finiscono qui: del volume sarà presentata anche un’edizione variant, la White Edition, che avrà una copertina tale da poter essere personalizzata dall’autore di Tex che ogni lettore preferisce!» annunciano da Lineachiara.

Ogni variant edition sarà quindi del tutto unica. I lettori che lo vorranno, del resto, potranno farsi personalizzare la loro copia della White Edition da Fabio Civitelli, mitico disegnatore del personaggio, ospite di Lineachiara nel corso del Comicon.

«Tex Willer è l’icona del fumetto italiano. “Fieramente Tex” è il volume che ne celebra la potenza visiva, imperdibile per qualunque collezionista e lettore» concludono da Lineachiara.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui