Trasposizione animata per Chew, pubblicato in Italia da Bao Publishing

Chew1

Fra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 Chew, la serie scritta da John Layman e Rob Guillory, usufruirà di una trasposizione animata ad opera di Jeff Krelitz che aveva provato a portare la serie sugli schermi televisivi per il network AMC e che sta adattando anche un’altra serie Image ovvero Peter Panzerfaust.

Non è data sapere per il momento se Chew sarà trasposto come corto o lungometraggio animato ne come serie regolare, tuttavia è stato confermato che Steven Yeun (Glenn in The Walking Dead la serie tv) presterà la sua voce a Tony Chu, il protagonista della serie, mentre Felicia Day sarà la voce di Amelia Mintz.

La serie rivelazione del 2009 ha segnato il debutto di BAO Publishing sulla scena editoriale italiana.

Chew, creato da John Layman e Rob Guillory, è la serie della casa editrice Image che ha fatto innamorare gli Stati Uniti. Ogni numero del primo story arc è andato subito esaurito, registrando un successo straordinario che ha costretto l’editore a continue ristampe. A metà gennaio del 2010, la storia è entrata nella classifica delle graphic novel più vendute del New York Times, al settimo posto.

In un mondo segnato da una terribile epidemia, il governo ha vietato il pollo, millantando un’influenza aviaria che, forse, non è mai esistita. Tra le fila dell’F.D.A. (Food and Drug Administration) c’è il Detective Tony Chu, un agente con un grande segreto: Tony Chu è un cibopatico. In quanto tale può avere delle sensazioni psichiche da qualunque cosa mangi. Questo significa mettere al servizio della forza di polizia il suo potere e trovarsi a mangiare qualunque cosa, a volte perfino a dover “assaggiare” pezzetti di cadavere per scoprire chi l’ha ucciso!

Chew è un poliziesco-grottesco dall’impianto innovativo: a una prima lettura colpisce il concetto inconsueto, ma le singole trame si risolvono di volume in volume accennando anche a una cospirazione di fondo che è il vero elemento portante della saga.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui