Si tratta di un gioco di combattimento fantasy medioevale, per il quale ha già realizzato diverse carte.

Gipi gdt 7Prosegue alacremente l’attività di Gipi, alle prese con la progettazione di un gioco da tavolo di combattimento fantasy medioevale, così come annunciato su Facebook, un po’ dal suo profilo privato, un po’ dalla fan page ufficiale.

Stando alle parole di Gianni Pacinotti, si tratta di «Combattimento simulato corpo a corpo. Attualmente funziona molto bene in 1 vs 1 e spacca in 2 vs 2. È molto semplice, si impara in cinque minuti, ma permette strategie anche complesse. Per grandi e piccini».

Qualche giorno prima, sempre sul popolare social, aveva scritto: «Devo disegnare un certo numero di Carte Personaggi, quindi se volete che nel gioco finito ci siano le vostre sembianze potete mandarmi una foto vostra, in posa, con ghigna adatta all’occorrenza (un gioco di brutali combattimenti corpo a corpo) e io disegnerò quelli che mi ispireranno maggiormente. Graditi mezzi busti, gradite armi da taglio o contundenti impugnate a dovere. Graditi pure armature di cuoio, piastre, scaglie, elmi e cappucci».

Inutile dire che all’appello hanno risposto in molti e sono così nate le prime carte: “Attacco alle spalle”, “Schivata”, “Stasi”, “Concentrazione”, “Sacrificio”, “Volontà”, “Intimidazione”, “Colpo”, “Azione”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui