Sarà prodotto da 20th Century Fox.

Flash Gordon

Creato da Alex Raymond per le strisce dei quotidiani pubblicati da King Features Syndicate, Flash Gordon, pietra miliare della fantascienza a fumetti, ha appena compiuto ottant’anni e Hollywood Reporter conferma che la 20th Century Fox ha acquistato i diritti per produrre un nuovo reboot cinematografico. La sceneggiatura sarà scritta da J.D. Payne (sceneggiatore del prossimo film di Star Trek), Patrick McKay e George Nolfi (Ocean’s Twelve, The Bourne Ultimatum, I Guardiani del Destino, Need for Speed). Recentemente era stato Neal Moritz della Sony a provare invano a realizzare una nuova trasposizione cinematografica.

Flash Gordon arrivò per la prima volta sul grande schermo alla fine degli anni ’30 in tre serial consecutivi che hanno ispirato, tra l’altro, George Lucas per la creazione di Star Wars. Nel 1980 uscì il film co-prodotto da Dino De Laurentiis che vedeva nel cast, tra gli altri, Max von Sydow, Timothy Dalton, Ornella Muti e Mariangela Melato con le musiche dei Queen.

La trasposizione più recente è stata una serie tv andata in onda tra il 2007 e il 2008 su Sci-Fi Channel. Lo scarso successo di pubblico ne ha decretato la chiusura dopo una sola stagione. In occasione dell’ottantennale, proprio questo mese parte in USA la nuova serie a fumetti dedicata al personaggio, edita da Dynamite Entertainment e scritta da Jeff Parker.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui