Sono sei gli albi Bonelli della settimana: tre inediti e tre ristampe.

La settimana Bonelli prende il via martedì 22 aprile con l’uscita del secondo albo di Lukas, “Predatori”. Il mensile con soggetto e sceneggiatura di Michele Medda, disegni di Luca Casalanguida e copertina di Michele Benevento racconta di come, grazie al falsario chiamato “zio Ming”, Lukas abbia una nuova identità e una casa.

Ma ha appena cominciato ad assaporare una vita normale, quando la routine è interrotta dalla morte di una sua giovane vicina. La ragazza viene trovata completamente dissanguata: è chiaro che a ucciderla non può essere stato un essere umano.

Mercoledì 23, invece, arriva in edicola il dodicesimo Dylan Dog Color Fest. Nel semestrale con copertina di Sara Pichelli e Annalisa Leoni, l’Indagatore dell’Incubo incontrerà quattro personaggi Bonelli in altrettanti impossibili incontri.

In “Le radici del male”, di Masiero e Civitelli, con colori di Luca Bertelé, il Nostro incontrerà Mister No; in “Incubo impossibile”, di Mignacco, Castelli (testi), Picatto e Riccio (disegni), con colori dell’Overdrive studio, Dylan Dog incontrerà Martin Mystère; in “Bubby”, firmato da Ambrosini e Bacilieri, con colori di Erika Bendazzoli, oltre all’Old Boy sarà protagonista Napoleone; in “Demoni e silicio”, infine, gli autori Davide Rigamonti e Ivan Calcaterra, supportati dai colori di Fabio D’Auria, racconteranno dell’incontro dell’inquilino di Craven Road con l’Agente Alfa Nathan Never.

Sabato 26 aprile, invece, sarà la volta de “Il killer”, ventiquattresimo albo mensile di Saguaro. È tempo di grandi cambiamenti al Buen Retiro: Miguel ed Hermila partono insieme a Julio, nel tentativo di rifarsi una vita.

Costretto a stare vicino a Howi, Saguaro deve fare i conti con il proprio passato e i propri incubi, mentre nella Riserva si scatena una micidiale caccia al serial killer. Il volume è firmato da Bruno Enna (testi), Luigi Siniscalchi (disegni) e Davide Furnò (copertina).

Saguaro 24Sul fronte delle ristampe la settimana Bonelli vede protagonisti Tex e Dylan Dog. Si comincia con tuttoTEX numero 517, che martedì 22 ristamperà “Il Serpente Piumato”, originariamente uscito nel novembre 2003. Firmato da Claudio Nizzi (testi) e José Ortiz (disegni), l’albo mensile offre la conclusione, nell’isola del Tiburón, della caccia al leggendario tesoro di Cuahutémoc.

Penetrati nelle viscere di pietra del grande Serpente Piumato, Tex e Carson, provvidenzialmente aiutati dagli Yaquis di Naco, riescono a sconfiggere un gruppo di spietati nemici, oltre che a salvare un immenso patrimonio archeologico dalle mire dell’avido Buchanan e della cricca di affaristi che prosperava all’ombra del “rispettabile” Mexican Art Institute.

Giovedì 24 aprile è la volta di Dyaln Dog con il Super Book numero 62, quadrimestrale che ristampa le storie fuori collana. Con copertina di Claudio Villa, il volume offre al grande pubblico “Licantropia” (Gonano-Cossu) e “Per una rosa (Di Gregorio-Dall’Agnol). La prima storia è ambientata a Glendoun, ameno villaggio scozzese, noto per l’allevamento delle pecore, ma anche per l’annuale festival dedicato all’affascinante e inquietante figura del lupo mannaro.

Nella seconda, sulla strada per casa, il maggiolino di Dylan lo lascia nuovamente a piedi, e proprio nel mezzo del nulla. In un luogo surreale dove non tarda a fare la sua comparsa il primo di una serie di incredibili personaggi.

Con “Faccia di cuoio”, numero 603 del mensile Tex Tre Stelle, si concludono le ristampe della settimana. In uscita sabato 26 aprile, l’albo racconta di come, giunti a Sacramento, in California, in compagnia di alcuni cowboy del ranch “Triple X”, Tex e Carson si trovino coinvolti in un losco intrigo, tra furti di bestiame e tentati linciaggi.

L’ambiguo ranchero Dave Ryan cerca di far ricadere la colpa di tutto sugli indiani Modoc, che abitano sulle vicine montagne e che sono guidati da un misterioso individuo dal volto sempre celato da una maschera di cuoio. Uscito originariamente nel gennaio 2011, l’albo ha firme di Mauro Boselli, Marco Torricelli e Claudio Villa.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui