La nuova collana antologica della Walt Disney Italia esordirà con un volume dedicato ad Amelia: “Dal Vesuvio con furore”.

Dal Vesuvio con furoreDalle pagine di Anteprima 272 Valentina De Poli, direttore editoriale di The Walt Disney Italia, torna a parlare di Topostorie, la nuova collana antologica della Disney targata Panini Comics che farà il proprio debutto a partire dal mese di maggio.

«Non posso non ricordarvi di fare un giro sulla nuova collana Topostorie, il cui primo titolo dice tutto: “Dal Vesuvio con furore”». Il volume sarà presentato al Napoli Comicon insieme a Topolino Black Edition.

Precedentemente la De Poli aveva scritto: «Con grande emozione dal mese di maggio proporremo la nuova collana Topostorie che si rifà all’idea de “I Classici di Walt Disney”. Una serie di volumi a cadenza mensile che raccolgono le più belle storie dedicate a un tema specifico dove, come per magia, tutte le avventure diventano un’unica avventura, come in un romanzo. Parlo di magia non a caso: presenteremo, infatti, la nuova testata al Comicon di Napoli ed è stato quasi ovvio dedicare il primo numero ad Amelia e Zio Paperone».

«Emozione non meno importante è suscitata dal nome del curatore di questa nuova collana: si tratta di Massimo Marconi, il maestro di tutti coloro che oggi si dedicano al fumetto Disney. Garanzia di qualità, grinta e passione».

“Dal Vesuvio con furore” avrà formato 13,7×19,5 centimetri, sarà brossurato e a colori. Conterrà 240 pagine al costo di 4€. A esso seguiranno “Attenti a quei tre”, dedicato a Paperino, Pippo e Topolino, e “The X-Factoria”, dedicato alla fattoria di Nonna Papera e Ciccio.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui