Svelata anche la nuova locandina dello spin-off  che sarà proiettato il 21 giugno e racconterà la nascita del rapporto tra Jigen e Lupin

Dopo le prime immagini ufficiali, svelate una settimana fa, arrivano finalmente on-line il primo trailer del mediometraggio animato Lupin III: La Lapide di Daisuke Jigen e la nuova key visual. All’interno del trailer, sulla locandina e sul sito dedicato al film, la parola imperante è “Arrivederci Jigen” in un’accezione malinconica.

Il dialogo tradotto dei due protagonisti recita quanto segue:

Lupin: Puoi farlo?

Jigen: Di cosa parli? Pensi davvero che possa essere sconfitto? Alla fine non sei che un partner in affari, non un amico.

Lupin: Ah sì? Se vuoi farlo accomodati pure allora!

Testo: Arrivederci Jigen.

Nel film, Lupin e Jigen si infiltrano a Est Doroa per catturare il tesoro segreto Little Comet. Queen Malta, una cantante di Est Doroa, è stata appena assassinata nella vicina Ovest Doroa, scatenando una situazione di forte tensione alla frontiera. Il duo riesce a rubare Little Comet ma durante la loro fuga, un cecchino prende di mira Jigen:  si tratta di Yael Okuzaki, un potente assassino che prepara le tombe per i suoi obiettivi ancora prima di averli uccisi. Si dice che nessun target di Yael Okuzaki sia mai sopravvissuto dopo che l’uomo ne ha preparato la tomba.

bldb-a_caaatqxd

Lupin III: La Lapide di Daisuke Jigen (Jigen Daisuke no Bohyo), anime diretto da Takeshi Koike (Redline), è il seguito/spin-off della serie Lupin III: La donna chiamata Fujiko Mine, che nel 2012 riportò in scena i personaggi di Monkey Punch con atmosfere più crude ed adulte.

Il film sarà prodotto da Yu Kiyozono (Lupin III: La donna chiamata Fujiko Mine, Lupin the 3rd: Green vs Red) che riguardo al progetto ha rivelato che già ai tempi di LupinIII: La donna chiamata Fujiko Mine,  aveva in mente di produrre una serie di spin-off con protagonista una versione “cool” di Lupin.  Katsuhito Ishii (già creatore di Redline) sarà consulente creativo della pellicola, Yuuya Takahashi (Tiger & Bunny) ha scritto la sceneggiatura e James Shimoji (anche lui nel team di Redline) ha composto le musiche.

Il mediometraggio animato che durerà  51 minuti, sarà diviso in due parti che saranno proiettate al cinema Shinjuku Wald 9 di Tokyo dal 21 al 27 Giugno, e sarà seguito dalla vendita di un DVD quest’estate.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui