La casa editrice milanese annuncia le prossime tre uscite della collana che presenta i fumetti storici in un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore.

mondadori comicsMondadori Comics svela i prossimi tre titoli di Historica, la collana che ogni mese racconta i grandi eventi della Storia attraverso le tavole dei maestri del fumetto internazionale proposti in volumi cartonati di grande formato.

A maggio sarà pubblicato “Ambulanza 13”, per i testi di Patrick Cothias e Patrice Ordas e i disegni Alain Mounier, dallo stile raffinato e dettagliato, ma che non cancella l’orrore della guerra. Gli autori, attraverso gli occhi di un gruppo di barellieri francesi dislocati in prima linea durante la prima guerra mondiale, fanno rivivere la speranza e la delusione di vite salvate e perse, tra l’ottusità dei politici e la stoltezza dei capi militari.

Il mese successivo, invece, in occasione del settantesimo anniversario dello sbarco in Normandia, verrà proposto da Mondadori Comics “Operazione Overlord”, per i disegni di un grande illustratore italiano, Davide Fabbri, e i testi di Michaël Le Galli. La casa editrice milanese proporrà di ritornare al D-Day attraverso una versione integrale che conterrà tutti e tre i volumi di questa spettacolare e inedita serie, che sarà pubblicata in contemporanea con la Francia.

A luglio, infine, verrà pubblicata la prima, attesissima parte di “9/11: La nascita di Al-Quaeda”. Nel primo dei due volumi di cui si compone la serie verranno raccontati gli eventi che hanno portato alla tragica giornata dell’11 settembre 2001 con l’attentato alle Torri Gemelle. Si tratta di un realistico thriller geopolitico concepito da Jean-Claude Bartoll ed Eric Corbeyran, che ha l’obiettivo di riferire gli eventi come sono o potrebbero essere stati.

Continua, dunque, il cammino di Historica, che propone capolavori inediti e grandi successi d’Oltralpe per rivivere i momenti più epici della Storia al prezzo di 12,99 euro.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui