Sulla scia di Marvel Disk Wars, la prima serie animata tv Marvel per bambini giapponesi, un mini-manga mostra umoristicamente il difficile arrivo degli eroi più potenti della Terra nelle isole nipponiche. 

marvel avengers manga 4

“…chi siete?”

È questa la prima domanda che un bambino giapponese rivolge a uno scioccato Capitan America dopo il trionfale ingresso dei Vendicatori nel manga Marvel Avengers. Questa storia da 12 pagine, pubblicata sulla rivista Monthly Korokoro Comic e disegnata da Fujiminosuke Yorozuya, ha l’intento di far conoscere ai bambini tra i 6 e i 12 anni il team di supereroi più famoso di casa Marvel, protagonista dal 2 Aprile dell’anime Marvel Disc Wars.

marvel avengers manga 3

Nel fumetto, Cap, Iron Man, Hulk, Thor, Wasp e Spiderman arrivano in Giappone, dove le cose non vanno esattamente secondo i loro piani. Oltre a venire bellamente ignorati, gli eroi dovranno affrontare: il cibo giapponese, a cui Hulk proprio non riesce ad abituarsi:

marvel avengers manga 2

Le leggi locali che, essendo il Dio del tuono privo di permessi, prevedono il sequestro della sua armatura e del martello Mjolnir:

marvel avengers manga 1

Lo scopo del manga è aumentare la popolarità dei Vendicatori in Giappone. Il 2 Aprile, infatti, è andato in onda per la prima volta Marvel Disk Wars: The Avengers, anime prodotto da Marvel e Toei che ha come target i bambini sotto i 12 anni. In questa serie tv gli Avengers e Spiderman, con l’aiuto di cinque giovani amici, devono salvare gli altri supereroi che sono stati intrappolati in degli strumenti chiamati “DISKs” da Loki, che ha poi sparso i congegni in giro per il mondo. Ovviamente l’uscita della serie è stata accompagnata da quella di gadget e giocattoli (creati da Bandai) in quello che è il primo vero tentativo della casa editrice americana di conquistare un pubblico giovane nel paese dei manga.

Marvel disk war
Iron Man e Cap in Marvel Disk Wars: Avengers

Riusciranno gli eroi più potenti della Terra in questa difficile impresa?

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui