Per un mese, dal 6 Maggio al 3 Giugno, la Vocaloid Hatsune Miku aprirà le date americane del tour ArtRave: The ARTPOP Ball di Lady Gaga. 

hatsune miku

Hatsune Miku, nata come mascotte e primo applicativo del sintetizzatore vocale Vocaloid, è ormai da tempo un fenomeno mondiale. Dopo che i primi utilizzatori del programma l’hanno “usata” per cantare dapprima canzoni già famose e in seguito originali, la ragazza virtuale dai lunghi codini verdi-azzurri è diventata una vera e propria postar, piazzando cd in vetta alle classifiche giapponesi e esibendosi “live” in giro per il mondo.

Già, perché grazie a un fantascientifico sistema di ologrammi e proiezioni 3d, Hatsune Miku è in grado di tenere concerti. E dal 3 Maggio al 6 Giugno sarà lei ad aprire i live di Lady Gaga, impegnata nel suo ArtRave: The ARTPOO Ball tour (che però toccherà l’Italia solo il 4 Novembre).

A comunicarlo è stata la stessa Lady Gaga con questo tweet:

hatsune miku gaga

A cui ha allegato il video dell’esecuzione live di World is Mine, una delle canzoni più conosciute di Hatsune Miku.

È interessante notare che tutte le tappe del tour in cui Miku sarà presente sono in Nordamerica; la cantante (quella in carne e ossa) non ha quindi deciso di sfruttare l’immensa popolarità della vocaloid in Giappone per attirare ancora più pubblico nella sua terra d’origine (in cui del resto farà solo un concerto).

Hatsune Miku è comparsa spesso in manga (qui era sulla copertina di Gantz, ma non mancano quelli dedicati esclusivamente a lei ed altri vocaloid), anime (Lucky Star OVA, Sayonara, Zetsubo-sensei) ed è titolare di una serie di videogiochi, chiamati Hatsune Miku: Project DIVA.

telegra_promo_mangaforever_2

8 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui