L’artista Cliff Chiang parla di The Bat-Man.

bat-man

Bleeding Cool ha estratto un pezzo da Modern Masters Volume 29: Cliff Chiang, dove l’autore ha parlato di un progetto Vertigo che non è mai stato pubblicato con protagonista proprio Batman, o meglio, The Bat-Man, essendo ispirato alla sua prima apparizione in Detective Comics.

CLIFF CHIANG: Dovevamo realizzare una serie First Wave di Batman, ma quei piani cambiarono perché la cancellarono. Dopo Greendale, la serie First Wave di Batman divenne The Bat-Man per la Vertigo, la quale ha una reputazione per quanto riguarda le reinterpretazioni di classici personaggi DC Comics. Pensammo quindi cosa sarebbe successo se avessimo reinterpretato proprio Batman, magari per il 20° Anniversario della Vertigo. Ci diedero il permesso, perciò Brian iniziò a scrivere il primo script e io, invece, iniziai con qualche concept di partenza. La mia statua di Batman: Black & White sarebbe uscita in concomitanza con il libro, così da promuoverlo, e avrebbe avuto anche più senso, poiché, se la guardate, noterete che Batman impugna delle pistole. La storia avrebbe avuto come protagonista un giovane e inesperto Batman che usa le pistole, combatte la polizia corrotta, i gangster, e i cartelli della droga messicani in una Gotham più della costa occidentale. L.A. Confidential incontra Batman. Brian ed io eravamo davvero elettrizzati all’idea. Dopo Jimmy Olsen e Aquaman, ne abbiamo parlato a lungo, ed infine sarebbe accaduto! [ride] Poi una notte Brian mi chiamò e mi chiese cosa pensassi di Wonder Woman e che gli era stato chiesto di scriverla. Brian era davvero convincente, ma alla fine ho bloccato le mie pistole. Lavorammo molto e a lungo per ottenere la possibilità di realizzare The Bat-Man, non riuscivo ad abbandonarlo. Avrei amato disegnare Wonder Woman, ma non prima di Bat-Man.

MODERN MASTERS: Ma non è mai successo e, invece, hai disegnato Wonder Woman comunque.

CLIFF CHIANG: [ride] Beh, tre mesi dopo DC Comics riprogrammo The Bat-Man proprio mentre stavo iniziando a disegnare le pagine. Dissero che sarebbe uscito due anni dopo, nel 2013. Col senno di poi, penso che ci volessero su Wonder Woman.

La statua di Batman: Black & White basata sul concept di Cliff Chiang…

DC30265lg

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui