La scorsa settimana la piazza centrale di Kanagawa è stata teatro dell’invasione dei Giganti creati da Hajime Isayama. Kodansha ha rilasciato il video dell’evento.

shingeki attack giganti titan live action

Usare l’intera facciata di un grattacielo da 60 metri come palco per uno spettacolo non capita a tutti i manga: la scorsa settimana L’Attacco dei Giganti per ben tre giorni è stato protagonista di un’esibizione avvenuta nel centro di Kanagawa, in cui titani e membri del Corpo di Ricerca si sono affrontati tra i boschi o all’interno delle mura grazie alla splendide immagini tridimensionali proiettate su uno dei palazzi più alti della città.

Ecco il video di 10 minuti dell’esibizione completa:

Ed ecco anche un dietro le quinte che mostra il lavoro dei tecnici responsabili della proiezione e le reazioni del folto pubblico che ha assistito:

L’attacco dei Giganti, uno dei manga più letti di sempre con oltre 30 milioni di copie in circolazione, grazie alla sua popolarità sarà presto oggetto anche di una mostra allo Ueno Royal Museum di Tokyo. Ma il 2014 sarà anche l’anno del primo dei due film animati annunciati, mentre è atteso per il prossimo anno il live-action tratto dall’opera di Hajime Isayama pubblicata in Italia da Planet Manga.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui