Il film che sarà proiettato nelle sale giapponesi il 9 agosto avrà tra i protagonisti chiave Brian Jay

Il sito ufficiale dell film Uchuu Kyodai # 0 (Fratelli dello Spazio # 0, da pronunciarsi “Numero Zero”), ha svelato la locandina ufficiale disegnata da Chuya Koyama, l’autore originale del manga:

 

space-bros-1

Il testo della locandina recita: “Quel giorno i nostri sogni si schiantarono a terra , ma noi li lanceremo in orbita ancora una volta“.

Lo staff del film ha anche rivelato ulteriori dettagli riguardanti la trama:  il personaggio di Brian Jay, leggendario astronauta scomparso durante il rientro sulla terra da una missione spaziale, giocherà un ruolo fondamentale. Brothers # 0 svelerà per la prima volta la “vera ragione” e il “punto di partenza” del sogno spaziale di Hibito e Mutta. Il film fornirà maggiori dettagli anche sugli altri due “fratelli spaziali” della serie: Eddie e Brian Jay.

Nello specifico il film esplorerà il tema del lutto e  di come le persone che hanno perso i loro cari riescano a vincere il dolore  grazie anche al sostegno degli amici nei momenti di particolare bisogno. Hibito è confuso sul perché Brian Jay abbia scelto proprio lui, un astronauta emergente, come sua riserva ed esprime le sue preoccupazioni dicendo all’uomo di non sentirsi ancora all’altezza del ruolo assegnatogli. Brian si accomiata da Hibito rispondendogli che proprio quell’esperienza difficile e divertente lo renderà adatto a quel ruolo, quindi parte per la sua missione sulla luna. Quella sarà l’ultima volta che i due astronauti interagiranno perché l’ CES-43 con a bordo Brian e altri due astronauti, si schianterà al suolo per un problema ai paracadute. Un incidente tragico che costringerà la NASA cominci a riconsiderare le missioni spaziali con equipaggio.

Hibito colpito dalla perdita di Brian chiede aiuto al fratello Mutta che, abbandonato il sogno di diventare astronauta, lavora per una ditta automobilistica senza ottenere grandi soddisfazioni. Mutta nel tentativo di rincuorare  il fratello gli ripete ciò che gli aveva detto quando erano ancora dei bambini.

La pre – vendita dei biglietti del film inizierà il 19 aprile. Chi comprerà i biglietti in questa fase riceverà in omaggio un cinturino con Apo, il cane mascotte dei fratelli Nanba.

 

apo-1Koyama ha scritto le sceneggiature originali di questo che viene definito  un film sulla “storia delle origini”. Il regista sarà Ayumu Watanabe, lo stesso della serie televisiva appena conclusasi, per lo studio A-1 Pictures. Hiroaki Hirata e Kenn doppieranno i ruoli rispettivi di Mutta e Hibito. Le due sigle del film saranno eseguite dalla Rock band Unicorn: quella di apertura sarà la prima sigla dell’anime “Feel So Moon“, quella di chiusura l’inedita “Hayaguchi Curry.

Il manga, lanciato nel 2007 si compone a oggi di 22 volumi e in Italia è edito dalla Star Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui