È disponibile dall’11 aprile il tomo di oltre 350 pagine che ristampa i primi tre numeri della miniserie di Recchioni e Mammucari.

Orfani 2Dopo essere stato annunciato e atteso da mesi è finalmente arrivato in libreria e fumetteria. Parliamo del primo volume di Orfani Absolute targato Bao. «BAO Publishing pubblica una lussuosa versione “absolute” della serie ideata da Recchioni e Mammucari. Il primo volume ripresenta i primi tre albi, in grande formato e arricchiti da numerosi contenuti speciali» annuncia sul proprio sito la Sergio Bonelli Editore, da tempo in collaborazione con la Bao per questa e altre iniziative.

«“Orfani Volume 1 – L’inizio” giunge in libreria, ripresentando – in splendida forma! – le prime tre storie apparse sulla collana mensile. Il corposo volume, cartonato e di grande formato, nelle sue 352 pagine a colori racchiude la genesi della saga fantascientifica partorita dalla fantasia di Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari. Non solo perché ristampa su di una splendente carta patinata le tavole degli albi d’esordio della prima serie mensile a colori a marchio Bonelli, ma anche perché concede, a chi si avvicina a questa edizione, di sbirciare oltre il sipario e di scoprire, da dietro le quinte, le origini della collana e i segreti della sua creazione» continuano dalla Bonelli.

Il prezioso tomo pubblicato da BAO Publishing, infatti, propone interviste, approfondimenti e schizzi preparatori, sia in bianco e nero che a colori, riguardanti i personaggi, i mezzi, le ambientazioni, le armature e quant’altro. Studi commentati in dettaglio dagli autori, sia da Recchioni e Mammucari che dai vari disegnatori degli albi, come Alessandro Bignamini e Gigi Cavenago. Insomma, dei veri e propri imperdibili “extra”, assimilabili ai “contenuti speciali” dei dvd.

«Una particolarità dell’iniziativa è che, per la prima volta in Italia, un’edizione del genere viene presentata così a ridosso delle uscite originali – pratica già consolidata Oltreoceano, nel mercato dei comics “made in USA” –, un tentativo coraggioso di provare a proporre un’opera che non ha ancora terminato il suo “ciclo vitale” anche a un pubblico non abituato a entrare in contatto con il fumetto da edicola» commentano da via Buonarroti.

Orfani 1«Così come già accaduto in altre occasioni (vedi Mater Morbi, sempre edito da BAO), Orfani Volume 1 esce sia nella versione “regular” – contraddistinta da un’inedita copertina di Mammucari che ritrae il giovane Jonas – che in edizione “variant limited edition”, stampata in sole 1250 copie, caratterizzata da una cover dipinta da Massimo Carnevale e una sovraccoperta in acetato trasparente su cui campeggia il logo serigrafato in bianco».

Il volume è disponibile anche su Amazon (ma solo l’edizione regular). “Orfani Volume 1 – L’inizio” dà il via a una serie di uscite trimestrali che andranno a ripresentare in libreria la prima stagione completa di Orfani, cui farà poi seguito la seconda. Una nuova stagione alla quale i nostri autori stanno attualmente lavorando e che avrà inizio in edicola, con uno sconvolgente albo d’esordio, il prossimo Autunno» concludono dalla Bonelli.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui