Il grande autore del fumetto umoristico italiano farà il proprio debutto sul mensile saldaPress a partire dal numero 18.

EutanasioSulle pagine di The Walking Dead arriva il prof. Limortacci. A partire dall’albo numero 18 del fumetto pubblicato da saldaPress debuttano infatti le strisce di Massimo Bonfatti, uno dei grandi autori del fumetto umoristico italiano.

Il Bonfa ha lavorato a Cattivik e Lupo Alberto, ideato e disegnato I Girovaghi, creato con Claudio Nizzi Leo Pulp e realizzato numerose altre cose dagli Anni Settanta a oggi.

«Il Bonfa ha una capacità di disegno e un talento mostruosi, di fronte ai quali si rimane spesso senza parole. Per averne una riprova è sufficiente tuffarsi tra le tavole dell’edizione saldaPress in grande formato di Leo Pulp: una gioia per gli occhi, che si perdono in una infinità di dettagli grotteschi e geniali, e un’esplosione di fantasia» comunicano da saldaPress.

«Considerate tutte queste cose che farebbero venire voglia di lavorare col Bonfa a chiunque, saldaPress gli ha chiesto se aveva voglia di inventarsi qualcosa per l’edizione da edicola di The Walking Dead e il Bonfa ha detto sì. Un sì che ha reso molto felice saldaPress e che renderà felici i lettori che avranno la possibilità di leggere “tutto quello che avreste voluto sapere sugli zombie il prof. Eutanasio Limortacci ve lo spiega!”, cioè la striscia col titolo più lungo della storia del fumetto» continuano dalla saldaPress.

Dunque ogni mese il prof. Limortacci, accompagnato dall’improbabile nipote Wando, allieterà i lettori con brevi e spiazzanti lezioni sul mondo dei non-morti. «E ci sarà da ridere, com’è giusto che sia quando un grande del fumetto umoristico come Massimo Bonfatti si mette in azione. E quando Bonfa si mette in azione – era un po’ che non lo faceva con una cadenza mensile – è una gioia per tutti» concludono dalla casa editrice di The Walking Dead.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui