La versione animata più fedele al manga originale della Arakawa tra meno di un mese sul canale di Sky dedicato agli anime!

fma brotherhood

Dopo aver annunciato la trasposizione animata del 2003/2004, Man-Ga svela anche l’arrivo di Full Metal Alchemist Brotherhood nel proprio palinsesto. Il primo episodio verrà trasmesso mercoledì 7 Maggio alle 20:25; le repliche andranno in onda dal lunedì al venerdì alle 01:05 – 10:10, il sabato alle 22:45 – 23:15 e la domenica alle 22:20 – 22:45 – 23:15.

Ricordiamo che l’anime, composto da 64 episodi andati in onda in Giappone dal 5 Aprile 2009 al 4 Luglio 2010, segue più fedelmente il manga originale di Hiromu Arakawa rispetto all’adattamento precedente. La serie è disponibile su DVD Dynit.

Edward ed Alphonse Elrich hanno perso la madre quando erano ancora in giovane età. Spinti dalla volontà di riabbracciarla, tentano di riportarla in vita usando l’alchimia ma l’esperimento non va a buon fine e i due ragazzi finiscono per pagare un caro prezzo: Edward perde braccio e gamba, mentre l’anima di Alphonse, perso il corpo, viene legata ad un’armatura.
Sentendosi responsabile dell’accaduto, Edward si impegna strenuamente nello studio dell’alchimia, fino ad ottenere una carica ufficiale di Stato, intenzionato a rimediare all’errore e ridare così un corpo a suo fratello.
In qualità di Alchimista di Stato, Edward affronterà mille avventure ma anche i lati oscuri dell’alchimia.

telegra_promo_mangaforever_2

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui