Torna per la terza volta l’appuntamento con il concorso dedicato alla reinterpretazione delle copertine degli albi Bonelli.

Cover Reloaded 3Torna l’Etna Comics e con esso torna il concorso “Cover reloaded”, giunto quest’anno alla sua terza edizione. Si rinnova dunque l’appuntamento con il concorso legato alla manifestazione catanese in programma dal 6 all’8 giugno 2014 che propone ai disegnatori esordienti di misurarsi con le copertine degli albi targati Bonelli, reinventandole.

Quest’anno i partecipanti dovranno reinterpretare le cover di Nathan Never: ci sarà tempo fino al 24 maggio per inviare i propri elaborati e provare ad aggiudicarsi uno dei premi messi in palio dall’organizzazione.

In particolare al primo classificato andranno articoli professionali della Winsor & Newton del valore di 400 Euro oltre alla possibilità della frequentazione gratuita a un corso a scelta della Scuola del Fumetto di Milano e Palermo. Al secondo articoli professionali della Winsor & Newton del valore di 300 Euro, e al terzo classificato articoli professionali della Winsor & Newton di 230 Euro. Ai primi 3 classificati verrà inoltre offerta la possibilità di esporre le proprie opere presso la prestigiosa CArt Gallery di Roma in contemporanea a una mostra fumettistica di livello.

Prevista anche la possibilità per i vincitori di esporre presso i locali della scuola di Fumetto di Milano e di Palermo. I vincitori del concorso saranno annunciati nel corso di Etna Comics e saranno selezionati da una giuria composta da: Roberto De Angelis (disegnatore di Nathan Never); Max Bertolini (disegnatore di Nathan Never); Glauco Guardigli (curatore della collana); Forum ZTN (promotore del concorso); Angelo Pavone (docente della Scuola del fumetto di Catania e fondatore della rivista Fumetti al cubo); Giuseppe Calzolari (direttore della Scuola del Fumetto di Milano).

È ammesso l’utilizzo di qualsiasi tecnica di disegno e pittorica, anche PC o tavolette grafiche. L’elaborato dovrà contenere anche il titolo della storia, il logo del personaggio e dovrà essere a colori.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui