La collana Mondadori Comics si arricchisce con l’opera firmata da Christophe Bec e Giuseppe “Iko” Ricciardi.

Tenebre - fuocoArriverà nelle edicole, fumetterie e librerie a partire dal prossimo venerdì 18 aprile “Tenebre – Fuoco”, terzo titolo di Fantastica, collana Mondadori Comics dedicata ai capolavori del fumetto contemporaneo di Fantascienza e Fantasy.

Si tratta del primo di due volumi della saga heroic fantasy “Tenebre”, realizzata da Christophe Bec, autore, tra le altre cose, di “Santuario” e “Prometeo”, e disegnata dall’italiano Giuseppe “Iko” Ricciardi. Sarà presentata in una nuova edizione integrale deluxe per l’Italia: un albo cartonato di 144 pagine a colori in formato 21×28 centimetri.

La collana “Tenebre” ha riscosso un grande successo oltralpe con circa mezzo milione di copie vendute e ha conquistato il Prix Espoir al prestigioso Festival de la Bande Dessinèe di Chambè – Aix.

L’ambientazione è quella di una terra arsa fino alle fondamenta da orribili creature alate. Uomini e donne sono alla mercé di rettili portatori di morte che sembrano invincibili. Su tutto, però, la speranza, quella di una profezia di un salvatore che sconfigga le creature e riporti la pace in un mondo allo stremo.

“Un cavaliere giungerà con una corazza di ghiaccio, tenendo tra le mani la nostra salvezza”. Così dichiara la profezia. “In un mondo sommerso da fiumi di lava, dove regnano la notte assoluta e il buio eterno solo l’eletto potrà dominare le creature infernali e riportare a pace”.

Un nuovo grande titolo per Fantastica, dunque, la collana Mondadori Comics che presenta il meglio del fumetto di fantascienza e fantasy e che sa attrarre tutti gli appassionati della nona arte e del genere fantastico desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non ne hanno valorizzato la qualità artistica.

La collana mensile presenta capolavori inediti e grandi successi internazionali in volumi integrali al prezzo di 14,99 euro.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui