Raggiunto un accordo tra le due compagnie.

ComiXology

Amazon ha annunciato oggi che ha raggiunto un accordo per acquistare ComiXology, la compagnia che rivoluzionato l’esperienza di lettura di fumetti digitali con la tecnologia immersiva Guided View rendendo l’acquisto e la fruizione dei fumetti più facile e divertente. David Steinberger, co-fondatore e CEO di comiXology, ha dichiarato: “La missione di ComiXology è di espandere l’amore per i fumetti e i graphic novels in tutte le forme. Non c’è luogo migliore di comiXology attraverso cui Amazon possa applicare questa visione. Lavorando insieme, accelereremo l’avvento di una nuova era per i fumetti.”

David Naggar, VicePresidente di Amazon, ha dichiarato: “Amazon e comiXology condividono una passione nel reinventare la lettura nel mondo digitale. Ammiriamo da tempo la passione con cui comiXology sta cambiando il modo di acquistare e leggere fumetti. Vogliamo investire nel business, far crescere la squadra e portare insieme i fumetti a molti più lettori.”

Fondata nel 2007, comiXology offre un’ampia biblioteca di fumetti digitale da oltre 75 case editrici, grandi e indipendenti. In seguito all’acquisizione, la sede di comiXology resterà a New York. I termini dell’acquisizione non sono stati ancora resi pubblici ma dovrebbe concludersi entro i prossimi due mesi.

C’è da chiedersi se l’acquisizione potrebbe avere ripercussioni anche sul mercato italiano dal momento che la Bao Publishing, una delle case editrici di punta del nostro paese, ha una partnership con la Amazon per il commercio dei fumetti digitali.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui