I 10 futuri alternativi più apocalittici dei comics

Pubblicato il 10 Aprile 2014 alle 15:30

Quali sono i 10 futuri alternativi più apocalittici dei comics?

Con l’imminente uscita nelle sale di X-Men – Days of Future Past , un evento come Age of Ultron appena conclusosi in Italia ed una serie settimanale, Futures End, in partenza alla DC Comics facciamo una carrellata di 10 futuri distopici ed apocalittici.

Ex-Mutants

ExMutants

Questa serie fu pubblicata dalla Amazing Comics fra il 1986 ed il 1993 e vedeva la Terra devastata dalle guerre nucleari brulicare di mutanti. Nel tentativo di ristabilire l’ordine gli ultimi esseri umani modificarono degli adolescenti per farne agenti da mandare nelle zone più selvagge unendo così le atmosfere di pellicole quali Mad Max e Total Recall. Su queste pagine inoltre mossero i primi passi fra gli altri Ron Lim, Paul Pelletier e Rob Liefeld.

Empire

Empire

Agli inizi dei 2000 Mark Waid e Barry Kitson concepiscono il “classico” scenario del villain che vince sui buoni…dopo la vittoria il villain in questione governerà la Terra con pugno di ferro.

Killraven

Killraven

Roy Thomas e Neal Adams concepiscono un futuro in cui i Marziani, quelli de La Guerra dei Mondi, hanno vinto…

Give Me Liberty

gmltpb

Nell’epopea di Give Me Liberty Frank Miller condensa tutta la sua paura per la mancanza di ordine prima che il mondo si trasformi in un crogiuolo di contraddizioni, esagerazioni e violenze.

Judge Dredd – City of the Damned

cityofthedamned

Nello story-arc del 1984-85 di Judge Dredd, il nostro giudice si trova catapultato in un futuro in cui tutti i giudici sono stati trasformati in vampiri…

Old Man Logan

OldManLogan

Mark Millar devasta gli Stati Uniti consegnandoli ai villains del Marvel Universe e ad un Hulk tiranno dal pugno di ferro…Wolverine in tutto questo è un barbuto signore di mezza età…

Punisher – The End

PunisherTheEnd

Neanche una guerra nucleare può fermare Frank Castle…ma Frank Castle può fermare la guerra!

The Dark Knight Returns

Dark_knight_returns

Miller disegna dei futuristici anni ’80 fuori controllo e ancora una volta la mancanza di ordine il perno su cui ruota la sua riflessione…

X-Men Days of Future Past

X-Men_v1_141_02

Una Kitty Pride viaggia dal futuro per avvertire gli X-Men che il suddetto futuro non è poi così roseo per i mutanti…un classico rivisitato in varie epoche sia sugli X-Men così come in altre serie e addirittura medium.

Kamandi

kamandi1

Solleticato dalla visione de Il Pianeta delle Scimmie, Jack Kirby produce un classico: un futuro in cui l’umanità è ridotta all’età della pietra, gli animali – parlati – hanno preso il controllo e la Terra è cambiata radicalmente causa radiazioni.

Articoli Correlati

One Piece sta raggiungendo, episodio dopo episodio, delle nuove fasi dell’Arco Egghead. E lo ha rivelato con...

29/03/2024 •

10:00

Undead Unluck ha ufficialmente concluso la sua prima stagione anime, ma tiene tutti con il fiato sospeso annunciando che...

29/03/2024 •

09:46

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30