Nella prima settimana dopo l’uscita, l’edizione limitata del terzo film dedicato alla rivoluzionaria serie di anime è in testa alla classifica di vendita e si piazza al terzo posto all-time.

madoka rebellion 1

Dopo il primo posto conquistato ai box office all’epoca dell’uscita in sala, Madoka Magica: Rebellion (terzo capitolo della saga magical girl di Shaft e Aniplex) si piazza di nuovo sul gradino più alto di un podio. Questa volta si tratta della classifica di vendita dei blu-ray disc nella prima settimana, stilata dalla rivista Oricon.

rebellion madoka
L’edizione limitata in blu-ray

Dal 2 Aprile, giorno dell’uscita, l’edizione limitata BD ha venduto i Giappone ben 128.000 copie. In più, Rebellion occupa anche il 4° posto della graduatoria con le 10.000 unità dell’edizione BD standard e il 3° posto nella classifica dei DVD con 11.000 dischi venduti.

Quello dell’edizione limitata è anche il terzo miglior risultato dal 2008, anno in cui la classifica è stata creata; prima di Rebellion nella classifica all-time si piazzano Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance (del Maggio 2012, 357.000 copie) ed Evangelion: 3.33 You Can (Not) Redo (Aprile 2013, 313.000 unità).

Per la saga di Madoka Magica (serie tv e precedenti film) questo è il settimo primo posto ottenuto nella classifica Oricon; un risultato straordinario per una serie molto amata anche in Italia, dove Dynit ha già distribuito l’anime tv e, a Dicembre, i primi due film.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui