Su Youtube un video illustra il lavoro di uno dei disegnatori della nuova serie Bonelli creata da Manfredi e Nespolino.

Adam Wild 2014Adam Wild è il nome della nuova serie della Sergio Bonelli Editore che arriverà a partire dal prossimo autunno. Si tratta di un personaggio creato da Gianfranco Manfredi e Alessandro Nespolino che ha le tipiche caratteristiche dell’eroe d’avventura: «positivo, simpatico, gradasso, senza bisogno di una spalla comica perché le battute le dice lui, sfrontato, sovversivo e fuori da ogni regola» come illustrato dallo stesso Manfredi.

Adam Wild è un esploratore di origine scozzese davvero molto particolare: è il primo di un nuovo genere, quello degli antropologi. Tuttavia non è il classico studioso: è piuttosto un uomo d’avventura che in Africa subequatoriale combatte contro lo schiavismo in un contesto sconvolto dalle guerre coloniali. Altre informazioni su Adam Wild le trovate qui.

I disegnatori che si alterneranno nel corso del primo anno, sono, in ordine di apparizione: Alessandro Nespolino, autore anche dei model sheet dei personaggi principali, Darko Perovic, che sarà anche il copertinista, Vladimir “Laci” Krstic, Antonio Lucchi, Ibraim Roberson, Zoran Tucic, Stevan Subic, Massimo Cipriani, Giorgio Sommacal, Damjan Stanich, Matteo Bussola e Paolo Raffaelli.

Si tratta di disegnatori per la maggior parte del tutto nuovi per i lettori bonelliani, alcuni anche per il mercato italiano. Uno di essi, Antonio Lucchi, è il protagonista di questo breve video che illustra il making of tratto per tratto di una vignetta del fumetto. «Timelapse Vignetta 4, tavola 1 ADAM WILD (© Sergio Bonelli Editore) Personaggio creato da Gianfranco Manfredi e Alessandro Nespolino. Disegni di Antonio Lucchi» è la descrizione che accompagna il video.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui