È disponibile una nuova avventura, gratuita, per il gdr realizzato da Wyrd Edizioni.

Echi di Guerra - DragoneroIl Gioco di Ruolo ambientato nel mondo fantasy di Dragonero può contare su una nuova avventura, scaricabile online e completamente gratuita. Si tratta di “Echi di Guerra”, avventura introduttiva per 3-5 personaggi di 1° livello.

Per potervi giocare è necessario possedere il manuale di Dragonero GdR, pubblicato sotto l’etichetta Wyrd Edizioni, nonché avere familiarità con la trama sviluppata in questo primo anno di avventure nella serie a fumetti creata da Luca Enoch e Stefano Vietti.

L’espansione è disponibile su DriveThru RPG. Di seguito, la descrizione dell’avventura.

Dopo i fatti accaduti sull’Isola degli Orchi durante gli ultimi avvenimenti, qualcosa ancora si muove tra le fila dei nemici. Qualcuno sta tramando nell’ombra per impossessarsi nuovamente dell’arma micidiale della Nera Signora e deve essere fermato.

I PG vengono incaricati dal Capitano di Vascello Ethan Starke di compiere una missione per conto del tecnocrate Valdorian: devono recuperare un carico di fango pirico che è caduto nelle mani degli orchi. Una volta sull’Isola, i PG dovranno raggiungere il Torrione Stophoros, controllato da un manipolo di orchi che stanno preparando la consegna del fango pirico al capo del Clan degli Spezzateschi, un famigerato orco di nome Hurut.

“Echi di Guerra” è un’avventura introduttiva per 3-5 personaggi di 1° livello. Essa presuppone che i giocatori siano in possesso della loro copia del manuale di Dragonero GdR, imprescindibile per poter giocare, e che abbiano familiarità con il primo ciclo di fumetti della serie Dragonero.

All’interno di questa avventura vengono comunque fornite, per sommi capi, le trame che hanno condotto agli eventi nei quali i personaggi saranno coinvolti. Il Game Master può facilmente adattare l’avventura a gruppi più o meno numerosi, aumentando o dimininuendo il numero di creature degli incontri.

Dragonero GdR

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui