Fullmetal Alchemist arriva su Man-Ga (canale 149 di Sky)

Ritorna in tv la prima trasposizione animata del manga di Hiromu Arakawa.

Le vicende dei fratelli Elric torneranno ad appassionare gli spettatori di Man-Ga: a partire da Lunedì 9 Aprile, infatti, il canale 149 di Sky manderà in onda Fullmetal Alchemist, dal Lunedì al Venerdì alle 19:00 e in replica negli stessi giorni alle 00:10 – 07:50 – 13:55, il sabato alle 14:20 – 14:50 – 15:20 e la domenica alle 13:55 – 14:20.

fullmetal alchemist man-ga

Scritto da Sho Aikawa (Nadesico) e diretto da Seiji Mizushima (Gundam 00) presso lo studio Bones (Eureka Seven), il primo adattamento animato del manga originale di Hiromu Arakawa si compone di 51 episodi andati in onda in Giappone dal 4 Ottobre 2003 al 4 Ottobre 2004. La serie è disponibile su DVD Dynit.

Edward ed Alphonse Elric hanno perso la madre quando erano ancora in giovane età. Spinti dalla volontà di riabbracciarla, tentano di riportarla in vita usando l’alchimia ma l’esperimento non va a buon fine e i due ragazzi finiscono per pagare un caro prezzo: Edward perde braccio e gamba, mentre l’anima di Alphonse, perso il corpo, viene legata ad un’armatura.
Sentendosi responsabile dell’accaduto, Edward si impegna strenuamente nello studio dell’alchimia, fino ad ottenere una carica ufficiale di Stato, intenzionato a rimediare all’errore e ridare così un corpo a suo fratello.
In qualità di Alchimista di Stato, Edward affronterà mille avventure ma anche i lati oscuri dell’alchimia.

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...