Sul quindicinale seinen Evening della Kodansha verranno lanciati nei prossimi 3 mesi cinque nuovi manga: scopriamo quali.

evening manga Sarà una primavera piena di novità per Evening, il quindicinale per giovani adulti della Kodansha: a partire dal numero 10 che uscirà il 22 Aprile sulle sue pagine inizieranno 5 nuovi manga, tra cui alcuni di autori già pubblicati anche nel nostro paese.

Il 22 di questo mese si inizierà con Deathopia di Yoshinobu Yamada, che i lettori italiani conoscono per Cage of Eden, edito da GP Manga e conclusosi in Giappone lo scorso anno. Deathopia, lanciato dalla tagline “Distruggi il male con quel ‘potere!'”, promette di essere “il definitivo racconto di suspense con superpoteri” ed è la storia di uno studente universitario che, dopo un grave incidente, subisxe un’operazione ad entrambi gli occhi. Il ragazzo entra in possesso di poteri extrasensoriali che sconvolgeranno la sua vita insieme alla comparsa di una donna misteriosa.

evening manga 2

Sullo stesso numero di Evening partirà anche Oyakokko di Kazuyoshi Takeda, il cui manga Sayonara Tama-chan era candidato quest’anno al premio Manga Taisho. Oyakokko racconterà del rapporto tra un padre single e suo figlio.

Il 13 Maggio invece sarà la volta Yukemuri Kyuji, una “breve commedia ecchi” su un giocatore di baseball liceale che vive in una città termale. A firmarlo saranno Yuji Moritaka e Yuichi Kinoshita.

Il 27 Maggio tornerà poi un mangaka dal grande seguito anche in Italia: Akimine Kamijyo, autore di Code:Breaker (conclusosi  a Luglio) e Samurai Deeper Kyo, pubblicati entrambi da Planet Manga. Titolo e trama della sua opera di debutto su una rivista seinen saranno dati insieme a una preview del primo capitolo sul numero 11 di Evening, il 13 Maggio.

Chiuderà il pokerissimo di nuovi manga Takashi Kira (Sekito Elegy) con Deko Boko, una storia dal tema “Ragazza x Motocicletta x Amore”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui