Dall’undici aprile ogni settimana con la Gazzetta dello Sport un volume di grande formato dedicato alla produzione del Maestro del fumetto italiano.

Ci sono autori delle cui opere non ne abbiamo mai abbastanza. Che, per quante loro pagine leggiamo, per quante loro tavole ammiriamo, ne vorremmo sempre delle nuove. Se questo, per ovvi motivi, non è possibile, c’è pur sempre la possibilità di godersi tutto la loro opera presentata in una nuova, lodevole confezione editoriale.

È quello che succede con “Tutto Pratt”, da venerdì 11 aprile in edicola ogni settimana con la “Gazzetta dello Sport”. Si tratta della più grande raccolta dei lavori di Hugo Pratt per la prima volta in edicola, con volumi di alta qualità, grandi dimensioni e impreziositi da copertina cartonata e un nuovo layout grafico. Costeranno 10,99 euro e presenteranno tutte le serie realizzate dal Maestro, molte delle quali inedite in edicola o proposte per la prima volta a colori.

COPERTINA

Dall’affascinante Corto Maltese, di cui verranno proposte tutte le avventure che lo vedono protagonista, ai lavori pubblicati sul Corriere dei Piccoli, come Simbad il marinaio o Le avventure di Ercole, passando per Sgt. Kirk, Wheeling, Gli Scoprioni del deserto e Junglemen, restaurato per l’occasione. Un lungo e meraviglioso viaggio a ogni latitudine e longitudine dell’universo narrativo del Maestro di Rimini, insomma.

Una collezione completa e dal grande valore artistico, che settimana dopo settimana potrà arrivare nelle nostre librerie. Non solo: c’è anche la possibilità di acquistare la collana a prezzi ridotti sullo Store online della “Gazzetta dello Sport”, attraverso il minisito dedicato all’iniziativa raggiungibile da questo link.

Continua, dunque, il grande viaggio nel fumetto d’autore promosso da Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera. Questa volta si dà spazio a un autore che per decenni ha raccontato entusiasmanti avventure di eroi senza tempo condividendole con migliaia di lettori che hanno ammirato la sua letteratura disegnata, fatta di grandi valori, immense passioni, riferimenti storici e fascino dell’esotico.

Africa, Sud America, Estremo Oriente, Venezia, Caraibi, Europa: i luoghi toccati da Pratt nella vastissima produzione che lo ha eletto a pieno titolo tra i Maestri delle letteratura del Novecento sanno di libertà e mito, sogni, avventura, spensieratezza. Nei prossimi mesi con “Tutto Pratt” potranno essere rivissuti ancora una volta. Del resto, non ci si stanca mai.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui