Saranno cinque gli albi Bonelli ad arrivare in edicola nella seconda settimana di aprile: quattro inediti e una ristampa.

Tex 642La settimana Bonelli inizia martedì 8 aprile con “Appuntamento con la vendetta”, albo numero 642 della serie mensile di Tex. Scritto da Boselli e disegnato da Alfonso Font con copertina di Claudio Villa, nell’albo Durango e i suoi fratelli hanno deciso di alzare il tiro per colpire più a fondo lo spietato padrone della Overland Bank e scuoterlo dalla sua indifferenza.

Ma i killers in nero assoldati dalla banca hanno previsto le mosse dei giovani pistoleri, mentre il ricco e potente mister Gradson se ne sta, imprendibile, al sicuro. Si profila un bagno di sangue e un funesto destino per i tre fratelli Rainey. Tex e i suoi pards non avrebbero intenzione di stare a guardare, ma sanno di non potersi mettere contro la legge per aiutare tre giovani assassini senza scrupoli, che loro stessi vorrebbero morti o dietro le sbarre.

Dragonero 11Mercoledì 9 aprile sarà invece la volta di “La regina degli Algenti”, albo numero 11 della serie mensile di Dragonero, la prima serie fantasy della Sergio Bonelli Editore. Senza più cavalcature e bloccati nelle Fosse dei Fargh, dove hanno rintracciato il mago disperso, Ian Aranill e Gmor devono trovare il modo di ritornare al Vallo, sfuggendo agli Algenti che tagliano loro ogni via di fuga.

Ma una nuova minaccia incombe su di loro: una misteriosa figura che comanda e organizza militarmente gli Algenti e che sembra molto determinata a ucciderli. L’albo ha soggetto e sceneggiatura di Luca Enoch, disegni di Gianluigi Gregorini e copertina di Giuseppe Matteoni.

Martin Mystère 332Nel nuovo albo bimestrale di Martin Mystère dalle profondità del tempo sta per riemergere un’antica divinità, pronta a scatenare il caos. La sua storia verrà diffusa giovedì 10 aprile sul numero 332 delle avventure del Detective dell’Impossibile, “Il risveglio di Tiamat”. Con soggetto e sceneggiatura di Paolo Morales, disegni dello stesso Morales e di Fabio Grimaldi e copertina di Giancarlo Alessandrini, la storia inizia nell’Iran sud-orientale dove la Luna diviene luminosa come il sole, il sito archeologico di Jiroft è invaso da migliaia di vipere e altri inspiegabili fenomeni sconvolgono la zona.

A New York, dopo aver annunciato la scoperta di Aratta, leggendaria città-stato dei Sumeri, la giovane archeologa Margot Jordan-Shair subisce un tentativo di rapimento; i misteriosi assalitori muoiono sciogliendosi come statue di cera. È l’inizio di un viaggio che porta Martin Mystère nella terra dei Sumeri, dove qualcuno si sta risvegliando da un sonno millenario, intenzionato a riprendere il potere e a portare il caos sulla Terra.

Le storie 19Sabato 12 aprile farà il proprio ingresso nelle edicole l’albo numero 19 de Le Storie. L’avventura di questo mese è intitolata “Scacco alla regina” ed è firmata da Giovanni Di Gregorio (testi), Alessia Fattore e Maurizio Di Vincenzo (disegni), con copertina di Aldo Di Gennaro. Siamo nella Londra del 1851: l’impero britannico celebra la gloria del progresso tecnologico con la prima, imponente Esposizione Universale.

Vero e proprio orgoglio della scienza inglese è Adam, il prodigioso “computer” alimentato dalla forza del vapore, che affronta il celebre scacchista Fiehedrssen in una partita destinata a fare la Storia… Ma, mentre i due giocatori muovono i loro pezzi, un assassino inafferrabile comincia a insanguinare le strade della città. Quale segreta relazione lega il match al suo progetto omicida?

Dylan Dog 215Unica ristampa della settimana è Dylan Dog Collezione Book, che questo mese restituisce al grande pubblico il numero 215 della serie dell’Indagatore dell’Incubo, “Il pozzo degli inganni”. Ruthwen Manor è una fatiscente, antica casa che ha conosciuto in passato tempi decisamente migliori… O forse no. Forse, quella casa un po’ isolata ha sempre ospitato un mostruoso segreto. Come quello che causa la sparizione di alcuni poveri immigrati clandestini che si nascondono tra le sue pareti. Persone che nessuno vede, con sogni e ambizioni stritolati da un’esistenza penosa, costretti a subire i ricatti di un delinquente spietato come Stefan Lako.

Nazir, Guli, Violeta sono tutte vittime che rischiano di soccombere al sinistro potere della casa di Lord Ruthwen, e sarà Dylan Dog a far sì che per alcuni di loro ci sia una seconda mano di tarocchi da giocare. Uscito per la prima volta alla fine del luglio 2004, l’albo torna in edicola venerdì 11 aprile. È firmato dal duo Ruju-Piccatto con copertina di Angelo Stano.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui