Il volume di Lorenzo Bianchi e Veronica Veci Carratello è stato presentato in anteprima al David Bowie Bash lo scorso gennaio. Ora è pronto per arrivare in libreria.

DAVID BOWIE-DEFAstronauta perso tra le stelle, alieno venuto dallo spazio, investigatore dell’occulto, smilzo duca bianco: mille identità per un solo uomo. Ma chi è davvero David Bowie? Lorenzo Bianchi e Veronica Veci Carratello guidano i lettori alla scoperta della vita e della carriera artistica di uno dei protagonisti assoluti della scena musicale mondiale, dagli esordi del 1958 fino al ritorno sulle scene del 2013.

In “David Bowie – L’uomo delle stelle” tra ricordi e verità nascoste, tra sogno e realtà, la storia del camaleonte del rock si incrocia con una misteriosa figura che vive in una fortezza tra le stelle. Si tratta di un viaggio nei meandri del lato umano e meno conosciuto di David Bowie, in grado di far luce sulla vera identità del duca bianco del rock.

Il graphic novel è arricchito da un apparato redazionale che comprende biografia, discografia e gallery dei costumi utilizzati dalla camaleontica star durante le varie fasi della sua ascesa. Non mancheranno le interviste ad artisti della scena musicale e non, che hanno conosciuto l’uomo delle stelle o hanno contribuito al suo successo: Andy dei Bluvertigo, Bugo, Enrico Ruggeri, Fabio Cinti, Garbo, Michael Allred e Carlos Alomar, storico chitarrista di David Bowie, diventato famoso per aver suonato nei suoi album più di ogni altro.

Il volume, disponibile da aprile, verrà presentato dagli autori Lorenzo Bianchi e Veronica Veci Carratello in un primo tour primaverile: 12-13 aprile – Torino Comics / 26-27 aprile – SMACK! (Genova) / 1-4 maggio – Napoli Comicon /10 maggio – Salone del Libro di Torino / 11 maggio – F come Fumetto (Milano) / 8 giugno – Novara Comics & Games / 14-15 giugno – La Sagra dei Fumetti (Villafranca di Verona). Arriverà in tutte le librerie da maggio.

“David Bowie – L’uomo delle stelle” è pubblicato da Nicola Pesce Editore e conta 160 pagine in bianco e nero. È brossurato e costa 12 euro.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui