L’etichetta di RW-Edizioni torna sui recenti annunci fornendo nuove informazioni e dissipando una volta per tutte i dubbi.

Superworld

Niente scherzi, solo grandi fumeti: il 1° aprile sulla nostra bacheca Facebook abbiamo dato alcuni importanti annunci. Molti hanno pensato che si trattasse dei tipici “Pesci di Aprile”, ma a noi, il pesce, piace solo a tavola. Se da un lato siamo molto soddisfatti che i titoli che abbiamo proposto siano apparsi così strepitosi o originali da suscitare un dubbio nei lettori e nei siti di informazione (a questo proposito ringraziamo tutti i siti che hanno creduto in noi e hanno riportato le notizie), dall’altro ci stupiamo come ci sia ancora qualche lettore a cui non siamo riusciti a trasmettere il nostro desiderio di stupire proponendo grandi opere a fumetti, nuovi e vecchi classici, sperimentazioni editoriali ardite, giovani e consolidati maestri.
Tutto ciò per dire che ogni singolo annuncio è assolutamente vero:

Lineachiara pubblicherà lo Spirit di Will Eisner, continuando innanzitutto gli Archivi, nell’identica formula editoriale che era del precedente editore. Questa scelta è stata fatta come forma di rispetto nei confronti di tutti i collezionisti, che hanno investito tanto nella raccolta. Contemporaneamente presenteremo Spirit in altre formule editoriali, ma è presto ora per parlarne. Era impensabile che un’opera così fondamentale per la storia del fumetto non fosse proposta in Italia. Ci impegneremo con tutte le nostre forze per darle la cura editoriale che opere del genere meritano.

Lineachiara pubblicherà una serie supereroistica… francese! Non avrete mica pensato che ci siamo scordarti della nostra amata BD? La serie è Superworld, disegnata dall’immensa Francesca Follini, autrice che noi consideriamo uno dei più grandi talenti italiani in ascesa Oltralpe. Il primo volume, nel classico formato comic book, sarà presentato a Lucca. Si tratta di un gioiello che consigliamo a tutti i lettori della bande dessinée e a quelli del fumetto supereroistico, perché ha le carte in regola per deliziare entrambi i gusti.

Lineachiara pubblicherà Nonna Abelarda, il personaggio creato dal Maestro G.B. Carpi, che gode di un vastissimo seguito sulla rete e tra gli appassionati delle mitiche edizioni Bianconi. Il volume si inserirà nella collana Sorrisi di China, che ha già ospitato, con enorme successo, il primo volume di Geppo e avrà, in linea con la collana, un vasto apparato redazionale che analizzerà la storia del personaggio.

Nonna Abelarda

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui