I Giganti all’attacco del Giappone!

Pubblicato il 28 Marzo 2014 alle 13:00

Il 10, 12 e 13 Aprile un titano colossale, Eren e Mikasa sotto forma di proiezioni 3d si daranno battaglia nella città di Kanagawa.

attacco giganti

Gli eventi live legati al manga (e anime) L’Attacco dei Giganti non si limitano a concerti: dal 10 Aprile, per 3 giorni, ogni pomeriggio nella Lazona Kawasaki Plaza di Kanagawa si terrà una incredibile battaglia in 3d, di cui ora è disponibile anche il trailer:

L’evento prevede la proiezione di un titano colossale di oltre 60 metri sui grattacieli della piazza; per contrastare la creatura compariranno anche le proiezioni in 3d dei protagonisti del manga, Eren Jaeger e Mikasa Ackerman, che daranno vita ad un epico scontro nel cuore della città.

Il mangaka Hajime Hisayama ha dichiarato: “Non vedo l’ora di vedere un titano colossale a grandezza naturale. Penso che sarà fantastico e che sarà come se il mio manga prendesse vita.”

A curare l’esibizione saranno Ryotaro Muramatsu e la sua Naked Inc., già responsabili di altre prjection mapping come  quella per la Stazione di Tokyo.

La decisione di creare un evento di tale grandezza è una conseguenza degli straordinari risultati del fumetto di Hisayama, che ha da poco superato il traguardo di 31 milioni di copie in circolazione. In Italia l’Attacco dei Giganti è pubblicato da Planet Manga.

Articoli Correlati

In occasione del Free Comic Book Day la Marvel farà uscire, assieme agli annunciati albi Amazing Spider-Man/Venom e...

24/01/2022 •

19:30

Dopo aver rilanciato la saga del Cavaliere Oscuro con un terzo capitolo, in coppia con Brian Azzarello, dalla lunga gestazione,...

24/01/2022 •

18:49

I personaggi dei comics Marvel e DC che sfociano nel territorio dell’horror sono il tema di un saggio uscito in questi giorni...

24/01/2022 •

18:16